Il Paradiso delle Signore 6, Adelaide incastra Flora?
Adelaide dice a Flora che può sempre chiederle una mano sulla bigiotteria nella puntata 138 della stagione 6. Cesare è entusiasta di raggiungerla al Circolo. Perché la Contessa è così collaborativa nei confronti della stilista? Ne Il Paradiso delle Signore 6, Adelaide incastra Flora?
Flora è onorata di conoscere il contatto di Adelaide con il meglio delle sue ultime creazioni. Per la Ravasi Cesare ha portato anche la collezione di un suo amico. Sono pietre molto luminose. La Contessa guarda un bracciale di zambia. Non smentisce la sua competenza. Non sono all’altezza di pietre davvero preziose. A Flora mostra delle gemme. Fanno proprio al caso suo.
Umberto si avvicina e nota le tante gemme. La Contessa si allontana per dare un parere su un dipinto. È una mossa calcolata? Secondo noi sì…
Guarnieri chiede a Flora se abbia trovato qualcosa di suo gradimento. La Ravasi nota un paio di orecchini meravigliosi di acqua marina. Le ricordano un paio di sua madre. Era convinta che portasse fortuna. Non è stato così per lei.
Il Paradiso delle Signore 6, chi scopre il segreto di Flora?
Agnese ammette che il vestito è molto bello. Il segreto, come in ogni cosa, è saper dosare il tutto. Prima di fissare tutto, Flora vorrebbe chiedere al dottor Conti. Non è a Milano… Un corriere porta un pacchetto per la signorina Ravasi. “È un regalo… Che mi sono fatta io” dice Flora, mentendo. Gli orecchini non sono di bigiotteria. Sono preziosi e il loro significato lo è ancora di più. Ad Agnese e Maria pare strano. Fanno qualche domanda. Per ora non scoprono che si tratta di un regalo del Commendatore.
Il Paradiso delle Signore 6, quali sono i sentimenti di Umberto per Flora?
A Villa Guarnieri Umberto augura una buona sera a Flora. Lei gli chiede il motivo di un dono così importante. Non c’è un perché. Il Commendatore ha visto il luccichio nei suoi occhi. Pensava fossero importanti per lei. “Credo di volere che tu sia felice” dice il Commendatore. “Immagino che ti sia nota la mia posizione” continua. Invece lo è. Cosa prova davvero? “È un dono che ho apprezzato” ammette Flora. Non ha intenzione di mettere quegli orecchini. Li conserverà come un segreto. Adelaide arriva per la cena. Commenta che tra i tesori di Cesare c’è sempre quello che una “donna cerca, anche se non lo sa”. A noi sembra tanto una frecciatina. Cosa ha capito Adelaide della situazione?
Lascia un commento