Il Paradiso delle Signore 6, Adelaide ricatta Umberto?
Adelaide si siede in salotto a Villa Guarnieri nella puntata 159 della stagione 6. Saluta Umberto. Dove va così allegro? Sarebbe ipocrita dire che è triste per lei. Sarebbe meglio l’ipocrisia che il patetico cliché in cui si è calato. Umberto è felice della scelta che ha fatto. Per il momento non hanno niente da dirsi, ma magari con il tempo… Adelaide sostiene che non perdonerà mai Umberto. Al massimo proverà un po’ di gratitudine: non si vergogna ad avere una relazione con una ragazza che potrebbe essere sua figlia? Umberto è pregato di uscire da quella casa. Non può restarci. Adelaide piange, ma poi trova la forza di rispondere al telefono. L’avvocato chiama per parlare con il Commendatore per il passaggio di proprietà delle quote del Paradiso. Adelaide lo esorta a dire tutto a lei. È informata… In realtà non lo è: è tutto un piano! Ne Il Paradiso delle Signore 6, Adelaide ricatta Umberto? Ci sembra molto probabile.
Il Paradiso delle Signore 6, cosa fa Adelaide con le quote del Paradiso?
Vittorio non ha cambiato idea su Romagnoli. Tuttavia, il discorso ha fatto cambiare prospettiva Conti. Questo è quello che dice a Guarnieri. In realtà poi dà la sua “benedizione” alla cognata e all’ex amante di Marta. La conversazione tra il Commendatore e il direttore, poi, torna al Paradiso. Umberto ha fatto avviare le pratiche con i legali. Fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio, specialmente con soggetti come Dante.
Infatti, ha imbrogliato ben più di una volta. Quello che Umberto (ancora) non sa quando parla con Vittorio è la mossa di Adelaide. È vero che ha contattato l’avvocato, ma non è aggiornato sulla telefonata che è arrivata a Villa Guarnieri. La Contessa è a pezzi. Persino Ludovica – felice per l’evoluzione della questione per la sua amica Flora – immagina che Adelaide sia sotto un treno. Disperata sì, ma sicuramente è assetata di vendetta.
Secondo noi ricatterà Umberto attraverso le quote del Paradiso e lo metterà di fronte a una scelta: l’amore o gli affari? Staremo a vedere.
Lascia un commento