Il Paradiso delle Signore 6, Adelaide scopre il ricatto di Dante?
Adelaide sta facendo colazione con Umberto che è sovrappensiero nella puntata 116 della stagione 6. Sembra non dare peso al ballo in maschera dagli Aliprandi. La Contessa vuole che vedano con i loro occhi che non stanno male. Dopo mesi di apnea Adelaide torna a respirare. Pensa che l’incubo sia finito. Umberto spiega: forse non è ancora riuscito a elaborare. La Contessa propone di vestirsi da cattivi. Adelaide ha un vestito del Settecento che vorrebbe indossare alla festa e chiede a Flora di darci un’occhiata per qualche modifica. In realtà i guai non sono ancora alle spalle… Il Paradiso delle Signore 6, Adelaide scopre il ricatto di Dante?
Umberto fa entrare Flora nel suo studio. La Contessa è uscita e ne approfitta per parlare con il Commendatore. La situazione dei Guarnieri è tragica, anche se Umberto non tende a drammatizzare. È da due giorni che Flora rimugina sul ricatto di Romagnoli. Guarnieri non pensa che la Contessa debba sapere. Non vuole che Adelaide ricada nel baratro. Umberto intende dare a Romagnoli quello che desidera. Se Guarnieri cede una sola volta, Dante potrebbe ottenere qualsiasi cosa. Flora ha cercato di aiutarli: “sei l’unica persona che sa la verità, l’unica persona con cui posso parlare, ti pare poco?” chiede Umberto.
Il Paradiso delle Signore 6, Dante rivela tutto a Adelaide?
Dante entra in Villa Guarnieri. Guarnieri va al sodo. Fiorenza si è introdotta in casa loro e ha commesso un furto. Dante sa di essere furbo. “Lei oggi crede di avere vinto, ma non andrà lontano” dice Umberto. Guarnieri ha bisogno di qualche giorno per la cessione delle quote del Paradiso. Una condizione che Umberto pone è che Adelaide non sappia nulla. Dante pensa che Guarnieri sia un uomo di altri tempi, sempre pronto a sacrificarsi per amore.
Il Paradiso delle Signore 6, Dante rivela tutto a Adelaide? Non pensiamo che lo faccia direttamente, ma potrebbe farle arrivare delle voci…
Lascia un commento