Il Paradiso delle Signore 6, Anna Imbriani può tornare a splendere?
Roberto e Anna entrano nello studio di Vittorio nella puntata 23 della stagione 6. La Imbriani chiede a Vittorio se la proposta di lavoro è ancora valido. Non ha neanche incominciato che già se Beatrice e Roberto se la contendono tra contabilità e redazione. In realtà è destinata alla contabilità. Vittorio le dà il bentornato nella grande famiglia del Paradiso. Il Paradiso delle Signore 6, Anna Imbriani può davvero tornare a splendere?
Beatrice mostra ad Anna tutte le fatture e dove trovarle. La giovane prende appunti. Pensa che le ci vorrà un po’ di tempo per fare mente locale. Si ricorda ancora quando faceva da segretaria a Galli. La contabilità non è mai stata il suo forte, ma era una brava segretaria e una discreta dattilografa. Beatrice le porge dei bollettini da compilare. Per Anna questo è più di un semplice lavoro. È un’occasione per sentire la stima di qualcuno. Beatrice non le ha dato solo un lavoro ma anche un tetto sopra la testa. La Conti le offre ospitalità: da quando Pietro è partito militare la casa le sembra grande. Anche a Anna manca sua figlia.
Il Paradiso delle Signore 6, Anna può dimenticare il passato?
Beatrice chiama le Veneri e presenta loro Anna Imbriani che si rivede molto in loro. È stata una Venere anche lei anche se le divise erano meno eleganti. Poi Beatrice si congeda: hanno ancora molto lavoro da finire. Salvatore entra al grande magazzino per consegnare il pranzo quando vede Anna salire le scale.
Il Paradiso delle Signore 6, per Anna è un vero nuovo inizio?
Anna entra nello studio di Vittorio che le chiede come sia andato il primo giorno. Beatrice l’ha presentata alle Veneri e Anna si è quasi commossa. È stata un bravo mentore. In qualche modo la Imbriani era come Irene. Beatrice aveva ragione: tornare nei ricordi più caldi è come tornare a casa. Anna Imbriani è pronta a splendere di nuovo secondo Vittorio: “Bentornata a casa” è il suo augurio.
Per Anna è un vero nuovo inizio? Non ne siamo così convinti: perché Massimo la minaccia?
Lascia un commento