Il Paradiso delle Signore 6, che intenzioni ha Dante con Beatrice?
Fiorenza crede che Dante sia stato geniale. Così gli dice nella puntata 104 della stagione 6. È stata una mossa da maestro far pensare a Umberto che sia stata colpa sua se l’affare con gli americani è saltato. Romagnoli riporta la compostezza del Commendatore. Compostezza che ritiene apparente perché pensa che siano volati dei piatti una volta rimasto solo. La Gramini pensa che il marchio del Paradiso sia praticamente già del cugino. In quel momento, al Circolo, Dante riceve una busta. Arriva dal Paradiso. Sono le carte dei documenti dell’affare con gli americani. Beatrice li ha restituiti. È una prova della correttezza della donna. Gli occhi di Romagnoli brillano. Eppure “Beatrice non è una minaccia. È un’alleata” dice Romagnoli. Il Paradiso delle Signore 6, che intenzioni ha Dante con Beatrice? Fiorenza lo mette in guardia: le donne sono il punto debole di Dante.
Il Paradiso delle Signore 6, Dante manipola Beatrice?
Beatrice non si aspetta di vedere Dante più tardi al Paradiso. “Mi ha restituito fino all’ultimo regalo”, racconta Dante in merito alla rottura con la sua fidanzata. I documenti con gli americani recapitati al Circolo gli hanno ricordato quel momento. Dante crede che manchi qualcosa… Le propone di prendere un caffè insieme per controllare. Romagnoli intuisce che Beatrice ce l’abbia ancora con lui per la clausola. Dante le chiede cosa possa fare per riconquistare la sua fiducia. Innanzitutto, non inventarsi documenti falsi. Dante vorrebbe riprendere da dove hanno lasciato. Ricorda il pomeriggio tra i vicoli di Brera. Romagnoli vorrebbe farle cambiare idea. Beatrice lo avverte: sarà molto difficile.
Romagnoli di certo non è un uomo che si spaventa facilmente. Temiamo che possa manipolare Beatrice per arrivare al suo scopo ultimo: sottrarre il Paradiso a Vittorio per vendicarsi con lui. Questo è il piano che sta portando avanti con Fiorenza.
Teresa dice
Non mi perdo nemmeno una puntata. Al sabato pomeriggio me le rivedo tutte . Complimenti ragazzi, siete bravissimi a recitare. Anche la parte che vi hanno assegnato, avvolte vi rende noiosi ma,sempre bravissimi. Vi aspetto la prossima settimana con le nuove puntate.
Un applauso forte a tutti.