Il Paradiso delle Signore 6, che strategia sta adottando Veronica?
Sappiamo che Veronica ha sentito parte della conversazione tra Ernesta e Ezio. Perché fa finta di non sapere niente? Quindi, ne Il Paradiso delle Signore 6, che strategia sta adottando Veronica?
Don Saverio si accorge che Veronica va a confessarsi per la prima volta nella puntata 86 della stagione 6. La donna spiega che è a Milano da poco. Ha una figlia, ma non è lei che la preoccupa. Veronica parla di sé come se fosse un’amica. “Lui le nasconde qualcosa. Lei crede che lui le nasconda qualcosa”: l’amica non sa nulla. L’amica “non sa immaginare la sua vita senza di lui”, ma è piena di dubbi. La paura di perderlo è più forte della volontà di sapere la verità. Don Saverio le fa un paragone: ha mai avuto una spina nel dito? É meglio una goccia di sangue subito che un’infezione poi. Don Saverio le chiede se abbia solo paura. Se il suo legame è solido può resistere a tutto.
Ezio chiede: si rendono conto che hanno una campionessa in famiglia? Gemma è titubante. Ha paura di non essere all’altezza. Alla giovane Zanatta sta salendo l’ansia. Gemma deve chiedere dei permessi, proprio adesso che la capo commessa sta per partire. Nel caso in cui dovesse sostituirla Irene saranno guai.
Il Paradiso delle Signore 6, Veronica vuole incastrare Ezio e Gloria?
Ezio si accorge che Veronica è strana. È agitata per Gemma? Veronica non dice nulla se non che è stata al Paradiso. L’ha visto parlare con la signorina Moreau. Ezio dice di aver avuto bisogno dei resoconti. Alla Zanatta sembrava che ci fosse della tensione e ha preferito non disturbare. Ezio precisa che non lo farebbe mai. Ezio aggiunge: se i resoconti fossero stati pronti sarebbe stato meglio! È fastidioso, ma non grave.
Veronica porta il cibo in tavola nella puntata 87 della stagione 6. Stefania si chiede cosa serva oltre al talento di Gemma in sella. Fa riferimento alle prova a cui la sta sottoponendo la Contessa. “Loro i soldi, loro le regole” dice Ezio. Di solito non è così cinico. Veronica chiede a Stefania come sia andata la giornata senza la signorina Moreau. Stefania racconta di Tina e della sua volontà di partecipare al regalo per Gloria. Così Ezio apprende che il compleanno della capo commessa è a gennaio. Sembra sorpreso. Veronica osserva la reazione di Ezio che fa promettere alla figlia di non fare più niente senza il consenso di Armando, senza intrufolarsi in casa d’altri (della signorina Moreau in particolare)…
Nessuno ci toglie dalla testa che Veronica abbia in mente un piano.
Lascia un commento