Il Paradiso delle Signore 6, chi sta prendendo in giro Umberto?
La cameriera augura buongiorno a Umberto nella puntata 152 della stagione 6. Guarnieri pensava che Adelaide fosse uscita. La Contessa voleva stare da sola. Ha riflettuto su quello che Umberto le ha detto. È arrivato il momento di pensare al destino del loro rapporto. “Sono convinto che rimedierò” dice Umberto, qualora la Contessa lo perdoni. “Chi ama non torna Umberto. Chi ama resta” dice la Contessa. Secondo il Commendatore sono riusciti sempre a ricominciare nonostante tutto. Il futuro di Umberto è con Adelaide. La Contessa gli chiede se sia pronto a condividere con lei tutto quello che arriverà. Deve essere convinta che per Flora lui non provi niente. È pronto a giurare che non sente niente per lei? Il Paradiso delle Signore 6, chi sta prendendo in giro Umberto? Adelaide? Flora? Sé stesso?
In taxi Adelaide e Umberto si fanno portare davanti al Paradiso. Flora vede il Commendatore e sorride. Poi, però, scorge la Contessa che gli ripete che le basta che lui sia al suo fianco come sempre. La Ravasi è sconvolta. Corre piangendo verso il Paradiso.
Il Paradiso delle Signore 6, Umberto sta mentendo a Flora o ad Adelaide?
Flora chiede a Umberto cosa significhi quello che c’è stato tra loro. La stilista vorrebbe un po’ di coerenza. Non ha fatto tutto lei! Dato che Umberto sembra voler scegliere Adelaide… “Questa è l’ultima volta: addio” dice Flora.
Umberto torna in Villa prima del previsto. Non c’era un’atmosfera produttiva. Dante è l’origine di tutti i mali. “Vuole mettere le mani sul Paradiso” e ci è quasi riuscito, ammette Umberto. Il Commendatore non può dire a Vittorio come sono andate le cose. Beatrice è stata l’unica a rimetterci, ma forse è solo l’inizio. Adelaide chiede se Umberto abbia incontrato la sua amante. Il Commendatore si definisce “persuasivo”. Flora gli ha detto addio.
È davvero così? Questa storia non è finita: ecco la prova schiacciante.
Lascia un commento