Il Paradiso delle Signore 6, cosa fa Vittorio contro Dante?
Flora chiede a Umberto se sia riuscito a prendere la lettera nella puntata 120 della stagione 6. Così il Commendatore la ragguaglia sulla mossa di Dante. Adesso il Commendatore è obbligato ad accettare il ricatto. Tra Vittorio e Adelaide lui sceglie la cognata. Flora non deve sentirsi in colpa. Vittorio non comprerà le quote perché Umberto si metterà in mezzo e gli dirà di non farlo. Il Paradiso delle Signore 6, cosa fa Vittorio contro Dante? Non riesce, effettivamente, a impedire che Romagnoli si prenda una fetta di grande magazzino. Tuttavia, le parole di Conti sono molto forti. Il Paradiso, non essendoci più Marta al suo fianco, è tutta la sua vita. Il Paradiso delle Signore 6, come si vendica Vittorio contro Dante?
Il Paradiso delle Signore 6, come si vendica Vittorio contro Dante?
Italo entra nello studio di Umberto e fa entrare Dante. Romagnoli non vuole credere che separarsi dalle quote del Paradiso gli costi così tanti. Romagnoli non è mosso da alcun sentimento se non quello della vendetta. Il punto è che Dante non sa perdere. Questo fa di lui un uomo meschino. Umberto non avrebbe alcun problema se fosse solo lui a pagare. Invece, ci sono in gioco tante vite. Guarnieri ha già firmato. A Dante non secca ottenere tutto tramite un ricatto. Prima Umberto vuole la lettera. Dante gliela consegna. C’è una clausola contrattuale secondo cui Romagnoli non dovrà farne parola con nessuno. È il caso di dire che è un piacere fare affari con il Commendatore, afferma con soddisfazione Dante. Umberto brucia la lettera. Ma siamo sicuri che Adelaide non ne verrà mai a conoscenza?
Umberto è nel suo studio quando entra Vittorio. Il Commendatore vorrebbe che Vittorio lo ascolti. Conti pensa di avere ancora una chance, ma è tardi. Ha già firmato. Ha dovuto. Dante ha minacciato di abbassare l’offerta. Vittorio afferma che non si arrenderà mai. Nel Paradiso c’è la sua vita con la fatica e i sogni. Umberto lo sa. Vittorio non può accettare che finisca in questo modo. “Non posso, non posso” continua a ripetere. Umberto è davvero dispiaciuto…
Noi crediamo che Vittorio passerà presto ai fatti.
Lascia un commento