Il Paradiso delle Signore 6, cosa stanno rischiando Adelaide e Umberto?
A Villa Guarnieri Adelaide fissa la tazza nella puntata 64 della stagione 6. Umberto ironizza, lei continua a riflettere su Flora. Quella fanciulla sta offuscando i sensi del Commendatore. La Contessa non si spiega come fa a essere così sicuro che non abbia visto il dossier Gallo nella cassaforte. Cosa può fare Umberto per raggiungere alla fine del suo percorso verso la verità? Magari quelle di Adelaide sono suggestioni paranoiche. Si rende conto di quello che stanno rischiando? Dovrebbero fugare ogni dubbio.
Il Paradiso delle Signore 6, come si vendicano Adelaide e Umberto con Flora?
A Villa Guarnieri Italo esce per delle commissioni. Non sta andando a comprare dei regali per la sua famiglia. Passa il Natale con i Guarnieri che sono diventati la sua famiglia. Adelaide non è soddisfatta delle decorazioni. Italo lascia Flora da sola dal momento che sia Adelaide sia Umberto sono fuori anche per cena. Il maggiordomo è a sua disposizione. Flora resta volentieri in solitaria. Infatti, non appena Italo esce va nello studio di Umberto e si avvicina alla cassaforte. Cerca nei cassetti del Commendatore. Deve fare in fretta e trovare la combinazione per aprirla… Niente da fare. Rimette tutto a posto, ma un filo si spezza. Non è un caso. È un tranello.
Il Paradiso delle Signore 6, qual è la prossima mossa di Adelaide contro Flora?
Umberto entra nel suo studio più tardi. Si accorge del filo che penzola. Ripensa a quando ha trovato Flora lì. Il piano ha funzionato. Qualcuno ha provato a aprire la cassaforte e il filo si è spezzato. Secondo il Commendatore devono mantenere la calma. Flora è un’ipocrita. Umberto si rende conto che gli ha mentito guardandolo dritto negli occhi. Adelaide glielo ha detto fin dall’inizio. Umberto dà ragione alla Contessa. Pensa di essere l’unico a capire le persone? Da questo momento si fa come dice la Contessa che vuole vedere quanto è brava a giocare la loro “amata ospite”. Abbiamo paura di scoprire come si vendicano Adelaide e Umberto con Flora.
Lascia un commento