Il Paradiso delle Signore 6, cosa comporta la bugia di Flavia?
Fiorenza entra al Circolo e chiede a Marcello se sappia perché un socio è così in ritardo nella puntata 144 della stagione 6. La Gramini potrebbe chiederlo a Ludovica, ma sta conversando così amabilmente con Torrebruna… Poi Fiorenza va da Flavia. Le fa notare che è pallida. Si sente bene? Flavia inizialmente non capisce. La Gramini le spiega che le sta reggendo il gioco. Le consiglia di dare spettacolo davanti a tutti. È il momento propizio. Ludovica ride e scherza con Ferdinando. Marcello osserva. L’attenzione di tutti è catalizzata dal finto svenimento di Flavia. Marcello cerca di tranquillizzare tutti, ma non è un medico. Mentre Barbieri accompagna Flavia fuori, Ferdinando si avvicina con dolcezza a Ludovica. Il Paradiso delle Signore 6, cosa comporta la bugia di Flavia? Ne Il Paradiso delle Signore 6, che conseguenze ha il piano di Flavia?
Il Paradiso delle Signore 6, che conseguenze ha il piano di Flavia?
Sia Flavia sia Fiorenza sperano che la malattia finta della Brancia porti al matrimonio della giovane con Ferdinando. Facciamo un passo indietro.
Flavia torna da Napoli nella puntata 135 della stagione 6. È al Circolo. Ludovica è appena uscita. Fiorenza intercetta la madre Brancia. La invita ad accomodarsi. Le chiede come sia Napoli e come stia il marito. “Per quanto riguarda i nostri affari?” aggiunge. Flavia la rassicura. È stato solo un disguido della Banca. Fiorenza non definisce promettente lo sviluppo con Torrebruna. La Gramini le annuncia che una “impresa” di Ludovica è sulla bocca di tutte.
Flavia attende Ludovica a casa. La figlia torna e scopre che la madre è già rientrata. Flavia è afflitta per quello che ha scoperto. “Hai ostentato quel tuo Marcello” dice la madre. “È stata una provocazione” e aggiunge che non le ha insegnato a comportarsi così. Quale delle cose costose l’ha resa infelice? La differenza tra un ottimo partito e Marcello è che quest’ultimo la rende felice. Ludovica capisce che è successo qualcosa a Napoli. Flavia nega. Vorrebbe essere ascoltata almeno da sua figlia, ma a quanto pare non può contare neanche su questo.
Sembra già passato un secolo da questi eventi. Adesso Flavia ha ammesso quanto successo a Napoli, ma sta raccontando un’altra gigantesca bugia alla figlia. Il piano di Flavia e Fiorenza, paradossalmente, potrebbe avere un effetto opposto rispetto a ciò che sperano, ma è solo una nostra sensazione.
Lascia un commento