Il Paradiso delle Signore 6, cosa decide di fare Flora?
Flora entra nello studio del Commendatore nella puntata 68 della stagione 6. Dato che Umberto le ha detto che c’è un giorno, un mese e un anno che sono impressi nella sua memoria, prova con i numeri che sa per aprire la cassaforte: 9 dicembre 1950. Apre la cassaforte, ma non trova il dossier Gallo. Umberto entra nella stanza con i fogli che stava cercando. Qualsiasi cosa ci sia scritta non servirà a fugare i dubbi su Adelaide. Il Paradiso delle Signore 6, cosa decide di fare Flora?
Il Paradiso delle Signore 6, Flora crede a quello che ha letto nel dossier?
“L’ho guidata io fin qui, passo dopo passo, anche se non avrei voluto farlo” dice Umberto. Per questo immaginiamo che il Commendatore possa ancora avere in animo di ingannare Flora. Dalle parole del Commendatore cosa ne possiamo dedurre? Significa che non le piacerà quello che c’è scritto? Può darsi, ne parleranno poi.
Il Paradiso delle Signore 6, Umberto ha detto la verità a Flora?
“Non può essere vero” dice Flora. Chiede al Commendatore di dirle che Gallo era un impostore. Flora non ha dato retta a nessuno, convinta che fosse innocente. Porta il nome che ha ucciso la moglie per soldi. A questo punto Flora vuole sapere tutto. Secondo Umberto Achille ha negato tutto. Si sono dati appuntamento il giorno seguente, in America. C’era anche Adelaide. Il Commendatore ammette che c’è stata una colluttazione. Adelaide si è messa in mezzo per separarli. Lui è caduto nelle acque gelide del fiume. Avrebbero potuto lanciare l’allarme. Non l’hanno fatto perché Adelaide sentiva nella testa la voce di Achille.
Il Paradiso delle Signore 6, Flora denuncia Adelaide e Umberto?
Adelaide sprona Flora a chiamare la polizia: “sono pronta ad affrontare il mio destino”. Flora scappa via. La Contessa non la ferma. Se Flora colpirà saranno pronti. La Contessa chiede a Umberto se sarà con lei: “Sempre” è la risposta.
Dalle anticipazioni sappiamo che Flora decide di non denunciare i Guarnieri, ma questa vicenda può non essere finita qua.
Lascia un commento