Il Paradiso delle Signore 6, cosa fa Dante ai danni Adelaide?
La negoziazione con gli americani sta andando per le lunghe. Dante e Umberto ne parlano al Circolo nella puntata 98 della stagione 6. Il Paradiso potrebbe perdere un ottimo affare secondo Romagnoli. Dante sta cercando di trovare un punto di incontro nell’interesse di tutti. Questo è quello che dice. Secondo Dante gli americani stanno tentando di tutelare i loro affari. Il ruolo di Dante come mediatore è mediocre per Guarnieri, che gli ricorda che i collaboratori del grande magazzino non si svenderanno agli americani. Quando Umberto se ne va, si avvicina Fiorenza. Cosa gli ha detto per farlo infuriare così? Per Umberto lui non è un uomo qualunque. È colui che ha fatto andare via Marta da Milano. Tuttavia, deve essere successo qualcosa d’altro. Adelaide ha lasciato la città in fretta e furia. Romagnoli non era al corrente della relazione tra i due… Forse Umberto deve scaricare la tensione su di lui. Il Paradiso delle Signore 6, cosa fa Dante ai danni di Adelaide dopo che viene messo al corrente di tutto? O meglio, ne Il Paradiso delle Signore 6, Dante come usa le informazioni che ha su Adelaide contro Umberto?
Il Paradiso delle Signore 6, Dante come usa le informazioni che ha su Adelaide contro Umberto?
Fiorenza chiede a Dante se beva un Manhattan perché gli mancano gli Stati Uniti. Non proprio. È stato al telefono con New York fino a quel momento. Dante pensava che Umberto l’avrebbe aiutato con Conti. Fiorenza gli svela di aver sondato il terreno. Ha una spiegazione alla repentina fuga di Adelaide: sta scappando dalla giustizia. Quale reato le contestano? Ancora nessuno. Per ora è stata solo interrogata in merito alla morte di suo marito: Achille Ravasi. Sospettano che non sia morto per cause naturali. Gli inquirenti hanno motivo di pensare che la Contessa sia un’assassina. La sua reputazione è infangata per sempre e è un bene, sia che sia colpevole sia se innocente.
Se conosciamo un pochino Dante abbiamo ragione di ipotizzare che possa usare queste informazioni contro Umberto, nel senso che ha capito che la Contessa è il suo punto debole.
Lascia un commento