Il Paradiso delle Signore 6, Ezio va contro il parere di Umberto?
Ezio è soddisfatto della prima settimana da direttore della Palmieri. Questo è quanto dice a Umberto nella puntata 26 della stagione 6. Così racconta al Commendatore cosa lo ha colpito in modo particolare. Si tratta del gruppo, in quanto persone, esseri umani. Ha trovato degli uomini e delle donne preparati, disponibili e con una grandissima passione per il lavoro. Gli è stato utile il confronto con loro. Il Commendatore sembra non capire perché lui – da sempre – è uno spietato uomo d’affari. I due, ben presto, capiscono di parlare lingue diverse. Ezio va per la sua strada nonostante il Commendatore sia suo superiore? Ne Il Paradiso delle Signore 6, cosa fa Ezio contro Umberto? Facciamo un passo indietro.
Ezio mostra a Umberto un’orlatrice, un macchinario di ultimissima generazione per velocizzare il processo di realizzazione dei tessuti. Se la usassero, le operaie avrebbero più tempo per rifinire gli orli. Questa non è un’idea di Teresio ma delle sarte. Umberto, da imprenditore qual è, sottolinea subito che il costo delle orlatrici moltiplicato per il numero delle sarte non è a bilancio. Teresio ha la soluzione pronta. Ezio ha trovato un’azienda di Monza che sta fallendo e che sta vendendo le orlatrici a metà prezzo, ma devono sbrigarsi… Umberto fa muro. Non è una strada percorribile. Le operaie non possono dettare le condizioni. Ezio è molto deluso da questa presa di posizione.
Il Paradiso delle Signore 6, cosa fa Ezio contro Umberto?
Ezio è distrutto quando torna a casa la sera. Veronica lo rincuora. Lo aspetta una bella cenetta. Ezio non riesce a trattenersi e lasciare il lavoro fuori dalla porta di casa. Non è convinto da Umberto. Con lui è sempre molto cortese. Tuttavia, gli ha fatto capire chi comanda. Guarnieri non è un fervente democratico. Ezio, invece, crede nel confronto. Se si lasciano scappare quest’occasione delle orlatrici, non ricapiterà più. In azienda ha trovato un ambiente stimolante. Ezio è uno che non si accontenta. Da questo scambio tra Veronica e Ezio deduciamo che Teresio non mollerà il colpo. Ne Il Paradiso delle Signore 6, cosa fa Ezio contro Umberto? Facciamo un’ipotesi: non è che riuscirà a trovare il modo per portare avanti la questione delle orlatrici e, a cose fatte, dimostrare a Umberto di aver avuto ragione?
Lascia un commento