Il Paradiso delle Signore 6, cosa fa Flora in nome del vero amore?
Flora bussa in Redazione nella puntata 146 della stagione 6. Marco la fa entrare. Ha la mente altrove e non riesce a essere produttivo. Flora ammette che le parole che ha detto ad Adelaide l’hanno colpita. Marco ha messo in pratica i suoi principi. È stato coraggioso. Lui crede che avrebbe dovuto dire a Gemma che non l’amava più. A reprimere i propri sentimenti ci si avvelena. Marco crede che lo status quo sia solo un modo per non guardarsi dentro. Flora pensa che non tutti abbiano questa libertà. La Contessa e il Commendatore sono cresciuti in un’altra epoca. Il giornalista insiste: l’amore vero va contro tutti e tutto. Il Paradiso delle Signore 6, cosa fa Flora in nome del vero amore? Ne Il Paradiso delle Signore 6, cosa fa Flora per Umberto?
Umberto chiede ad Adelaide se abbia visto il suo portasigari. La Contessa è molto dura con il suo “no”. Domanda a Guarnieri di spegnere il suo sigaro. Non lo sopporta a quell’ora. La Contessa è ancora arrabbiata, sconcertata e delusa. Quando un Di Sant’Erasmo prende un impegno lo mantiene, non cambia idea in un attimo. “Con tutte le donne che esistono, di chi si doveva invaghire? Di un’altra Venere” e, tra l’altro, imparentata con la precedente. Ezio è ragionevole. Gemma, invece, sarà distrutta. Adelaide non si capacita. Gemma è così arguta… Flora si intromette. Crede che l’amore sia da vivere fino in fondo. Adelaide è sconcertata: Flora, del resto, è giovane e americana. Flora non si perderà per il primo che passa per strada. “Le mie storie d’amore non hanno mai un lieto fine” aggiunge la Ravasi.
Il Paradiso delle Signore 6, cosa fa Flora per Umberto?
Flora ripensa al bacio che lei e Umberto si sono scambiati. È agitata. Poi alla richiesta: che Umberto le dia un solo motivo per restare. Flora fa le valigie. In quel momento entra Guarnieri. “Io non ce la faccio più, con te in questa casa” afferma la Ravasi. Umberto è dispiaciuto. Non voleva ferirla, non voleva illudere. “Noi possiamo trovare una soluzione” secondo Umberto. “Io con te non ho mai mentito” continua. Flora gli chiede se sia sicuro. Gli viene molto bene mentire con la donna che ama. Flora non avrà mai quello che vuole, quindi tanto vale chiuderla lì.
Ne Il Paradiso delle Signore 6, Flora e Umberto sono destinati a stare insieme? Abbiamo dei dubbi, ma le anticipazioni – in parte – ci danno contro.
Lascia un commento