Il Paradiso delle Signore 6, cosa fa Flora per tenersi stretto Umberto?
Flora è assorta nel suo lavoro nella puntata 117 della stagione 6 a Villa Guarnieri: Adelaide commenta la scena. Le ricorda Marta per l’entusiasmo e l’energia. Non è della nipote, però, che la Contessa vuole parlare. Vorrebbe scambiare quattro chiacchiere con Flora su Umberto. Adelaide la spinge a rivelarle qual è il motivo vero dei pensieri che angustiano Guarnieri. Il Commendatore le ha solo detto che ha qualche problema economico. Di qualunque problema si tratti, Flora è convinta che ci sia una soluzione. La Ravasi non confessa nulla alla Contessa. Per quale motivo? Pura lealtà? Oppure c’è sotto altro? Ne Il Paradiso delle Signore 6, cosa fa Flora per tenersi stretto Umberto?
Umberto entra nello studio di Flora. Dante gli restituirà la lettera in cambio delle quote del Paradiso. Quando Vittorio saprà tutto avrà bisogno di sostegno. Guarnieri metterà a parte Vittorio al più presto di questa sconvolgente novità. Umberto non avrebbe voluto coinvolgere Flora, ma non ha potuto fare a meno. La Ravasi non sembra dispiaciuta di essere l’unica persona con cui Umberto può parlare in modo onesto.
Il Paradiso delle Signore 6, Flora cerca di allontanare Umberto e Adelaide?
Flora viene fermata da Adelaide in salone. La Ravasi si ritira a dormire… O almeno così dice. Il Commendatore e la Contessa pensano di essere da soli. Adelaide ha un regalo per il cognato. Non è stato facile trovare quella bottiglia, ma dopo la giornata che ha avuto era necessario scovarla. È incredibile come, dopo tutti quegli anni, Adelaide riesca ancora a stupirlo. Umberto sostiene di non averle ancora dimostrato quanto le sia mancata. Del resto ha tutta la notte per rimediare… Si baciano e Flora osserva.
Questa scena in chiusura di puntata ci fa pensare che ne Il Paradiso delle Signore 6 Flora possa cercare di allontanare Umberto e Adelaide. Nessun dettaglio è trascurabile: perché gli autori non hanno fatto andare Flora a dormire, ma hanno fatto in modo che assistesse al bacio?
Lascia un commento