Il Paradiso delle Signore 6, cosa ha in mente Agnese per incastrare Giuseppe?
Ne Il Paradiso delle Signore 6, cosa ha in mente Agnese per incastrare Giuseppe? A Casa Amato Giuseppe dice di essere molto di fretta nella puntata 37 della stagione 6. Agnese lo convince ad assaggiare qualche delizia. La donna pensa che sarebbe bello andare in un bell’albergo ogni tanto. La signora Amato, inoltre, ha visto qualche elettrodomestico da cucina. Sarebbe bello concedersi qualche sfizio… Ogni sua frase è volta a far confessare Giuseppe in merito all’ammanco sul libretto del risparmio. Giuseppe tenta di farla desistere dal parlare di togliersi degli sfizi. Non è lei che insiste sul darsi da fare sempre e comunque? Agnese non riesce a fargli confessare l’ammanco.
Il Paradiso delle Signore 6, Don Saverio scopre cosa nasconde Giuseppe?
Giuseppe è al telefono con Petra. Don Saverio sta spazzando. Sente parte della telefonata in cui Amato dice alla donna che le manderà i soldi. Il parroco chiede al padre di Tina se c’è qualcosa che non vada. Lo vede un po’ alterato. Non è che la cabina abbia mangiato i soldi? Giuseppe ammette di aver chiamato in Germania. Poi svicola sulle insinuazioni del parroco. Giuseppe sale sul furgone e se ne va. Il parroco si chiede chi sia Petra.
Il Paradiso delle Signore 6, qual è il piano di Agnese contro Giuseppe?
Agnese dà a Maria i contenitori del pasto. Maria si è dimenticata di pagare la bolletta. Quella sera chiameranno a Roma nella speranza di trovare Rocco. Maria chiede a Agnese se ha chiesto al marito del libretto al portatore. La Amato non ha domandato. Lei ha deciso di sedersi sull’argine del fiume e aspettare il cadavere che passa. Si arma di santa pazienza perché le menzogne vengono a galla. Deve avere le prove per incastrarlo, ma questa volta – se è colpevole – se lo mangia viva.
Don Saverio è a casa Amato. Agnese gli è stato d’aiuto. Chiede alla donna se ci sia qualcosa che non vada. È preoccupata. La sua preoccupazione ha sempre lo stesso nome: Giuseppe. Pensava di avere trovato un po’ di serenità invece c’è un ammanco. Il marito ha prelevato molto più del solito. “Dubitare è lecito, sospettare è veleno” secondo il parroco. Don Saverio ritiene che a volte le spiegazioni sono molto più semplici di quello che pensiamo. Delle volte essere accusati è già una condanna. Don Saverio si offre di parlare con Giuseppe. Per una volta Agnese non dovrebbe aprire l’ombrello quando fuori c’è il sole.
Eppure pensiamo che Agnese stia portando avanti una strategia: sarà anche silenziosa, ma è pur sempre una strategia.
Paols dice
Puntate un po più lunghe? Al.meno 50 minuti….?
Chi è d.accordo? Parlo del paradiso delle signore.
Perche il sabato non c.e più laxrepli a delle pinte della settimana?
Grazie
Paola