Il Paradiso delle Signore 6, di cosa ha paura Adelaide?
Flora è al telefono per dettare un telegramma nella puntata 56 della stagione 6. Il destinatario è Cosimo Bergamini. Lo informa che le indagini su Achille sono state riaperte. Poi aggiunge, testuali parole: “Thomas Gallo non reperibile al numero che mi ha dato. Altri modi per arrivare a lui?”. Bergamini le risponde, ma il messaggio non arriva nelle mani della stilista. Ne Il Paradiso delle Signore 6, cosa ha scritto Cosimo a Flora? Cosimo sa dov’è sparito Thomas Gallo? Andiamo con ordine.
Adelaide non è al Circolo. È a Villa Guarnieri dove cerca febbrilmente qualcosa. Trova qualcosa che desta sgomento. È agitatissima e prende immediatamente la cornetta. Umberto le dice che arriverà immediatamente. Adelaide è distrutta. Il Paradiso delle Signore 6, di cosa ha paura Adelaide?
Teme che la verità su Achille Ravasi venga a galla…
Il Paradiso delle Signore 6, Cosimo sa dov’è sparito Thomas Gallo?
A Villa Guarnieri Umberto è in salone e sta bevendo. Adelaide lo raggiunge. Gli chiede cosa abbia fatto. Guarnieri parla di una persona il cui nome non viene esplicitato. “Il messaggio gli arriverà. Stai tranquilla”. Gallo aveva dato la foto a Cosimo. Come fa a essere nelle mani di Flora? Bergamini potrebbe aver dato la foto alla stilista. Questo vuol dire che i due confabulano alle loro spalle. Guarda caso hanno riaperto le indagini ora.
Il Paradiso delle Signore 6, cosa ha scritto Cosimo a Flora?
Flora ha confermato a Umberto che non sapeva nulla dalle indagini. Il punto è: avrà detto la verità? La Contessa non si fida. Perché da Parigi, proprio quel giorno, è arrivato un telegramma? Flora entra a Villa Guarnieri e chiede a Italo se abbia della posta per lei. Lui nega: il telegramma è stato intercettato da Adelaide. Cosimo Bergamini ha scritto a Flora, ma il messaggio non è arrivato a destinazione.
Secondo noi Cosimo non sa dove sia sparito Thomas Gallo, a meno che non sia ancora coinvolto più di quanto stia facendo emergere con Flora.
Lascia un commento