Il Paradiso delle Signore 6, cosa vorrebbe dire Vittorio a Tina?
Vittorio parla con Tina nella puntata 96 della stagione 6. Ha visto Sandro venerdì e anche poco prima. Recalcati ha intenzione di restare a Milano e mettere a posto le cose con lei. Vittorio non è pentito per quanto è successo, ma prova dei sensi di colpa. Tina non riesce a rivivere la sensazione di voler chiarire con il marito, dopo quello che ha provato. Vittorio ritiene che si debbano prendere del tempo per provare a capire quello che è meglio per tutti. Beatrice porta a Vittorio i documenti degli ultimi tre mesi, interrompendo la conversazione. In realtà ne Il Paradiso delle Signore 6, cosa vorrebbe dire Vittorio a Tina? O meglio, sulla fine della puntata 96 de Il Paradiso delle Signore 6, cosa sta per dire Vittorio a Tina?
Non è un caso, secondo noi, che ci sia la conversazione seguente tra Agnese e la figlia nello stesso episodio.
Agnese chiede a Tina come sia andato il servizio fotografico. La signora Amato consiglia alla figlia di andare a casa a riposarsi. In realtà il lavoro aiuta la giovane. A casa stava soffocando… In Caffetteria Agnese ha visto Sandro. Probabilmente voleva usarla come messaggero d’amore: dice che la ama. Sembra sincero. Tina non riesce a perdonarlo per quello che ha fatto. Si è sempre più bravi a trovare le colpe negli altri secondo Agnese, ma quando i matrimoni entrano in crisi la colpa è al 50%. Tina non ammette repliche. Sandro l’ha tradita e abbandonata. Tina pensa di essere felice. Non ha bisogno di altro. È il cuore o la rabbia a parlare? Agnese le consiglia di mettere sulla bilancia i ricordi belli e quelli brutti. Tina ha bisogno di tempo. La mamma è d’accordo: che si prenda tutto il tempo che le serve. L’amore sa aspettare.
Il Paradiso delle Signore 6, cosa sta per dire Vittorio a Tina?
L’amore, quello vero, è quello per Sandro o per Vittorio?
Vittorio si prende un colpo quando si presenta Tina nel suo studio. Quella mattina hanno lasciato un discorso a metà. Poi Agnese ha incontrato Sandro in Caffetteria. Tina appare come la malvagia che non vuole perdonarlo e lui l’eroe romantico. Per Tina è straziante. Vittorio vorrebbe poter dire di avere la soluzione, ma non sa cosa fare. Quella mattina Vittorio era dell’idea di prendersi tempo. Tina è d’accordo. Sarebbe meglio che non si vedessero per un po’. “Promettimi che starai bene” dice Vittorio. Quando Tina si sta avvicinando all’uscio lui la chiama: “Tina”, poi non conclude la frase.
Il Paradiso delle Signore 6, cosa sta per dire Vittorio a Tina? Non ne abbiamo la certezza, ma è un pensiero soffocato. È un impeto che arriva chiaramente dal cuore. Avremo sempre il dubbio, ma noi pensiamo che possa essere qualcosa come: “In caso ti aspetterò”…
Lascia un commento