Il Paradiso delle Signore 6, cosa vuole davvero Adelaide da Gemma?
Nella puntata 86 della stagione 6 Gemma viene convocata a Villa Guarnieri da Adelaide. Del resto già nella puntata 87 della stessa stagione la Contessa ha promesso che ci sarebbero state altre prove. Ne Il Paradiso delle Signore 6, cosa vuole davvero Adelaide da Gemma? Qual è il vero obiettivo di Adelaide rispetto alla questione “Gemma”? Ci è venuto un dubbio, ma facciamo un passo indietro.
Gemma cede a Stefania parte della sua colazione nella puntata 86 della stagione 6. Per allenarsi deve limitare il consumo di zuccheri. Stefania ne è contenta. Ci sarà Marco accanto a lei e il padre a guardarla da lassù. Veronica sente che le ragazze parlano di un’esperienza. Gemma non vuota il sacco. Si inventa che si tratta del reparto cosmetici. Non pensa che Ezio lavora con Guarnieri. Lo verrà presto a sapere. Gemma chiede a Veronica se abbia impegni per pranzo. La invita a passare per fare due chiacchiere.
Marco va a Villa Guarnieri. Adelaide nota che ci sono dei cambiamenti non solo nella sua vita sentimentale, ma anche nel suo guardaroba. La Contessa chiede a Marco di dire a Gemma che ha un appuntamento al Circolo. Le buone maniere non passano mai di moda. É meglio che Gemma sappia a cosa va incontro. Non ha ancora smesso di torturarla, insomma…
Il Paradiso delle Signore 6, qual è il vero obiettivo di Adelaide con Gemma?
Marco chiede a Gemma se abbia impegni per quella sera nella puntata 87 della stagione 6. Gemma capisce che c’è dietro la Contessa. La ragazza ammette che l’incontro le mette ansia. Quello che contano sono le sue qualità sportive. Gli ricorda che è nata in provincia e non a Versailles. Si sente come Cenerentola. Deve conquistare la matrigna e non il principe. Marco ha la sensazione che Adelaide si stia divertendo alle sue spalle. Marco le chiede se abbia raccontato a sua madre della novità sull’equitazione. Lei ammette di sì, ma di non aver rivelato niente su di lui. Marco sembra sollevato. Del resto per primo le aveva domandato la cortesia di non parlare della loro relazione. Poi si cava fuori dagli impicci quando vede Tina Amato. È proprio lei a cui Gemma dovrà chiedere i permessi. In tal caso è meglio farsela subito amica. Marco va da lei che fa la modesta. Sta sostituendo solo la signorina Moreau. Poi il giornalista pensa che tornerà a brillare su qualche palco. Il cognome di Marco non suggerisce che sia un umile fan.
Il punto qui, sulla questione Adelaide-Gemma, è spinoso. Non è che la Contessa la sta mettendo alla prova anche per altro? Per il fatto che sta frequentando il suo prezioso nipote Marco, ad esempio? È solo un’ipotesi…
Lascia un commento