Il Paradiso delle Signore 6, cosa vuole Dante da Beatrice?
Vittorio è con Beatrice e Umberto nella puntata 91 della stagione 6. Fanno considerazioni sulla proposta. È una garanzia per i prodotti dei Paradiso, da un lato. Dall’altro non c’è investimento senza rischio. Aggiungiamo che il “rischio” in questo caso è doppio: oltre a quello imprenditoriale c’è la componente “Dante Romagnoli” da tenere in considerazione. È dall’inizio della loro interazione che abbiamo il timore che Dante incastri Beatrice. Il Paradiso delle Signore 6, cosa vuole Dante da Beatrice? Ne Il Paradiso delle Signore 6, Beatrice cade nella trappola di Dante? Facciamo un passo indietro.
Vittorio riflette ad alta voce. Ezio potrebbe andare a apprendere sul posto. Lo stesso vale per Flora. I costi di trasporto sarebbero a carico degli americani. Il controllo qualità farebbe capo al Paradiso. Umberto vuole riconoscere che l’intervento di Dante è fondamentale. Vittorio è scettico sulle qualità umane di Romagnoli. Guarnieri e la cognata gestiranno Dante, senza bisogno che intervenga Conti in prima persona.
Il Paradiso delle Signore 6, Beatrice cade nella trappola di Dante?
Dante è con Beatrice e Umberto più tardi al Circolo. Finalmente sembrano essere d’accordo. Tuttavia, serve un ulteriore passaggio con gli americani. L’ambizione dei collaboratori del Paradiso è essere alla pari con gli altri giocatori, non di primeggiare. Dante immagina che Vittorio non li delizi della sua presenza neanche quel giorno. Beatrice replica: non gli basta lei? Dante risponde con diplomazia. Va bene anche così. Umberto consiglia alla mamma di Serena e Pietro di non esitare a chiedere il suo aiuto. Dante è pericoloso: Beatrice si affida a Guarnieri e alla sua capacità di spegnere incendi.
Dante porta la proposta alla cognata di Conti. È stata una battaglia difficile, ma era sicuro che l’avrebbero vinta. Dante cerca sempre di schierarsi con chi sta dalla sua parte. A Romagnoli ha facilitato il compito parlare direttamente con Beatrice anziché con Vittorio. Beatrice non vuole farsi trascinare nella diatriba che coinvolge Vittorio e Romagnoli. Si definisce una semplice contabile, ma Romagnoli la definisce la “migliore”. Le fa molti complimenti e Beatrice è pensierosa.
In fin dei conti ne Il Paradiso delle Signore 6, Beatrice cade nella trappola di Dante? Purtroppo sì: ecco con quali conseguenze.
Lascia un commento