Il Paradiso delle Signore 6, cosa vuole davvero sapere Flora su Umberto?
Secondo Flora i bozzetti vanno aggiustati prima di essere inviati alla Palmieri. Questo è quanto afferma davanti a Vittorio nella puntata 41 della stagione 6. Flora ha promesso a Defois che nel giro di una settimana avrà i modelli. Presto anche le signore francesi passeggeranno con i vestiti del Paradiso. Flora chiede a Vittorio se crede che Umberto Guarnieri sia trasparente. Vittorio crede che è difficile trovare un uomo nella sua posizione che non abbia luci e ombre. Conti le chiede se ci sia qualcosa che la preoccupa. Lei resta sul vago, ma Vittorio è perplesso. Il Paradiso delle Signore 6, cosa vuole davvero sapere Flora su Umberto?
Il Paradiso delle Signore 6, Flora non si fida di Ludovica sulla questione Guarnieri-Bergamini?
Maria porta una fettuccia ad Agnese in Atelier. La signora Amato deve andare a casa prima. Tina ha invitato Conti a cena. Vittorio deve parlare a loro. Sarà per il musicarello? Nel frattempo Ludovica entra in Atelier scortata da Flora. La Gentile offre il pomeriggio libero anche alla Puglisi, dopo averlo concesso alla signora Amato. Così resta da sola con Ludovica. La stilista restituisce il libro alla Brancia. Le mostra l’articolo di Cosimo contro i Guarnieri. Quando Flora entra in argomento, la giovane aristocratica fa marcia indietro. “È una vecchia storia”, sminuisce. Flora non si accontenta di questa risposta. L’articolo risale solo a sei mesi fa. A Flora non torna la grande amicizia decantata da Adelaide. Non è una storia così semplice. Ludovica ammette che Cosimo e Umberto hanno vissuto momenti di grande tensione. La Palmieri è passata dalle mani di Cosimo a Umberto. La cessione è stata dovuta, ma non voluta. L’espressione di Flora è perplessa. Forse, a dispetto dell’amicizia che le lega, questa volta Flora non si fida di Ludovica.
Il Paradiso delle Signore 6, come prosegue l’indagine di Flora sui Guarnieri?
Flora va in salotto dove Umberto legge il giornale. La domanda che gli pone è sulla Palmieri. La Gentile ha saputo che il passaggio di proprietà ha creato molti attriti. In realtà Umberto – a detta di lui – ha salvato l’azienda dal fallimento. Se le famiglie erano in ottimi rapporti, perché Cosimo ha pensato che volesse umiliarlo? Forse perché era ancora scosso per la morte del padre, accaduta davanti ai suoi occhi. Umberto chiede alla ragazza di non farne menzione con Adelaide che ha sofferto molto per questa questione.
Il Paradiso delle Signore 6, come prosegue l’indagine di Flora sui Guarnieri? Con l’arrivo di Cosimo a Milano ci sarà una svolta!
Lascia un commento