Il Paradiso delle Signore 6 Cosimo torna
Nel corso de Il Paradiso delle Signore 5 Cosimo vive tantissimi momenti difficili. La perdita del padre Arturo è solo l’inizio di una serie di ostacoli che deve superare. Quando gli affari iniziano a vacillare, comincia a tremare anche la sua certezza professionale. Il patto che il papà aveva quasi siglato con Umberto rischia di andare a pallino. Qui entra in gioco l’inesperienza di Bergamini figlio che fa il passo più lungo della gamba. Quando i terreni che acquista facendo un’ipoteca sulla ditta Palmieri vengono dichiarati non edificabili, resta con un pugno di mosche. Guarnieri fa il suo gioco e rileva l’azienda tessile. Per Cosimo è un colpo durissimo, ma il peggio deve ancora arrivare. Quanto l’abbiamo visto soffrire leggendo e rileggendo la lettera di suo padre sui dubbi su Umberto? Molto e noi sappiamo che Bergamini figlio aveva ragione a voler approfondire la vicenda. Quando la sua diventa ossessione e supera il limite, Cosimo decide di guardare avanti. È a Parigi il suo futuro. Tuttavia, ne Il Paradiso delle Signore 6 Cosimo torna?
Sì, alcune foto pubblicate dell’attore che interpreta Cosimo Bergamini (Alessandro Cosentini) sul suo profilo Instagram nel corso dell’estate 2021, confermato un suo ritorno. Dalle voci di corridoio pare essere un rientro veloce, quasi di passaggio, ma non ci sono conferme ufficiali in merito.
Quello che sappiamo per certo è che l’amicizia con Ludovica Brancia Di Montalto (Giulia Arena) non è scalfita: eccoli qua insieme nelle foto dal set de Il Paradiso delle Signore 6, pubblicate rispettivamente il 27 luglio 2021 e il 2 agosto 2021:
Il Paradiso delle Signore 6 Cosimo tornerà per chiarire la questione Ravasi?
Noi crediamo che, in fondo, ci debba essere un senso di giustizia. Il Commendatore e la Contessa l’hanno fatta franca questa volta. Confidiamo – non ce ne vogliano i favolosi Guarnieri – che la verità venga a galla prima o poi.
Non abbiamo conferme ufficiali sul fatto che ne Il Paradiso delle Signore 6 Cosimo tornerà proprio per chiarire la questione Ravasi, ma è quello che speriamo.
Di seguito le parole di Arturo, nella lettera al figlio, che ci auguriamo che non siano vane:
“Caro Cosimo, se mai io farò una brutta fine, sappi che la colpa è di Umberto Guarnieri. Sto scoprendo alcune verità sul suo conto che riguardano la sparizione di Achille Ravasi, in America.
Quell’uomo è un essere infido e nasconde dei segreti, ma io sto appuntando i termini di un’assicurazione che riscuoterò molto presto. Ed è per questi motivi, nel caso malaugurato di una mia prematura scomparsa, che invito le autorità a indagare sul recente passato del Commendatore Umberto Guarnieri. Arturo Bergamini”.
Non possiamo credere che finisca tutto con la corruzione di Umberto di Thomas Gallo. Questo scheletro nell’armadio, secondo noi, tornerà a angustiare Umberto e Adelaide.
maurizio dice
Io invece direi che Achille Ravasi venga fuori la verità del suo infido piano per spillare tutti i soldi alla contessa mettere a nudo la verità cioè sulla sua persona falsa e disonesta che Guarnieri abbiamo solo cercato di difendersi affinché la contesa sia salva in Italia,Io credo che Ravasi sì è sparito perché braccato dai ricattatori e che Umberto Guarnieri abbia solo fatto la spia affinché loro vadano a trovarlo