Il Paradiso delle Signore 6, qual è la vera strategia di Dante e Fiorenza?
Ludovica va da Fiorenza nella puntata 110 della stagione 6. Le chiede se sappia dove sia l’indirizzario del Circolo. La Gramini sa che la Contessa lo custodisce come una reliquia. Il Paradiso delle Signore 6, Dante incastra Umberto e Adelaide grazie all’aiuto di Fiorenza?
Fiorenza chiede a Dante se abbia visto Ludovica Brancia. È il loro cavallo di Troia per entrare a Villa Guarnieri. Le ha dato il pretesto per cercare il documento di cui ha bisogno Dante. Romagnoli le raccomanda prudenza. Se non si dovesse presentare l’occasione giusta dovrebbe fare marcia indietro. Fiorenza fa il doppio gioco con Ludovica. Le è venuto in mente dove è la cartellina di Adelaide. Ludovica non pensa che Italo consegnerebbe una cartellina della Contessa. Fiorenza si offre come volontaria per accompagnarla a Villa Guarnieri.
Italo non sa nulla della cartellina. Può chiedere direttamente alla Contessa “o non sa dove chiamarla?” chiede Fiorenza con una punta di malizia. La Gramini insiste. “Se Ludovica non potrà organizzare l’evento la colpa ricadrà” sulla Contessa o sul maggiordomo… Fiorenza consiglia a Italo di accompagnare Ludovica nello studio di Umberto. Quando si sono allontanati, Fiorenza entra nella camera di Flora. Prende in mano dei bozzetti, ma non sono quello che cerca. Apre i cassetti. All’interno di uno trova una busta. Il suo sorriso trionfante è la conferma che ha tra le mani il documento prezioso.
Il Paradiso delle Signore 6, Dante incastra Umberto e Adelaide?
“Adelaide e io siamo i responsabili della morte di Achille”: queste sono tra le parole che Umberto ha messo nero su bianco con grafia autografa. A qualsiasi giudice sarebbe sufficiente per inchiodarli. Se questo documento finisse sul tavolo di un’inchiesta sarebbe una bella macchia per la loro reputazione. Fiorenza vorrebbe farlo recapitare in forma anonima. Invece, Dante sa che potrebbe usarlo come merce di scambio per qualcosa di più prezioso.
Il Paradiso delle Signore 6, Dante incastra Umberto e Adelaide? Il suo piano è molto arzigogolato, ma c’è un colpo di scena.
Lascia un commento