Il Paradiso delle Signore 6, cosa fa Dante per screditare Vittorio?
Dante osserva Beatrice nella puntata 127 della stagione 6. Si ricorda la passeggiata al chiaro di luna della settimana prima? Romagnoli ha in mente la neve di notte che brilla… Beatrice declina l’invito. È onesta con lui: la sua compagnia non le dispiace. Dante è convinto che le farà cambiare idea. In quel momento entra Vittorio che annuncia l’idea di Romagnoli, presentata al Circolo senza consultarlo. Non si tratta di chiedere permesso, ma di ruoli. L’intenzione di Dante, stando a lui, è quella di allargare gli orizzonti del Paradiso. Dante intende esercitare i suoi diritti. Dante crede che Vittorio debba imparare a collaborare, a “condividere il timone”. È lì che si sbaglia. Conti non vuole condividerlo con lui. Vittorio è convinto che a Dante non interessi il grande magazzino. È lì per ripicca. Gli brucia non essere stato importante nella vita di Marta. Vittorio non si fida di lui. Ne Il Paradiso delle Signore 6, cosa fa Dante per screditare Vittorio? O peggio, ne Il Paradiso delle Signore 6, Dante mette in ridicolo Vittorio?
Il Paradiso delle Signore 6, Dante mette in ridicolo Vittorio?
Dante ha sbagliato a scavalcare Vittorio. Tuttavia, Beatrice non è dell’idea che scartare la sfilata sia vincente. Vittorio si arrabbia: non riescono a vedere che Romagnoli lo sta mettendo in difficoltà? Romagnoli ha gli interessi a far crescere il Paradiso, ma Conti non vuole lasciargli margine di manovra. Non si fida di lui. Adelaide chiama Vittorio. La storia della sfilata non finisce qui.
Umberto sta ascoltando della musica quando Flora bussa alla porta. Guarnieri si è preso una piccola pausa. Sta fumando un sigaro. È tardi. La stilista ha lavorato fino a quel momento. È stata una giornataccia. La convivenza al Paradiso non è serena. È chiaro che Romagnoli sta cercando di capire fino a quando dove può spingersi. L’idea di Romagnoli non è male secondo Flora. Dante non è uno sprovveduto. È un ricattatore, ma a tutti gli effetti è un socio del Paradiso. Flora ritiene che se continueranno a farsi la guerra sarà il Paradiso a farne le spese. Non immagina cosa potrebbe uscirne se Conti sapesse come Dante ha ottenuto le quote. Adelaide è stata molto misteriosa, ma ha invitato anche Flora al Circolo… Da che parte sta la Contessa? Cosa ha in mente?
Lascia un commento