Il Paradiso delle Signore 6, Dante sta dicendo la verità su Beatrice?
Nella puntata 151 della stagione 6, Dante rivendica il suo diritto di stare vicino a Beatrice perché la ama. Vittorio, invece, pensa che la stia sfruttando per i suoi scopi. Chi ha ragione? Ne Il Paradiso delle Signore 6, Dante sta dicendo la verità su Beatrice? Oppure Vittorio ci ha visto lungo?
Romagnoli non ha dalla sua ciò che è successo in passato…
Dante legge il discorso che ha scritto per l’evento al Circolo nella puntata 130 della stagione 6. Vittorio lo ascolta, ma non vuole commentare. Romagnoli confidava in una tregua. Vittorio ne vuole sempre fare una questione di orgoglio. Dante forse si è fatto trasportare dall’entusiasmo. “Noi non siamo debitori nei confronti del Circolo” dice Vittorio. Casomai è il contrario. Il Paradiso è sempre al passo con i tempi. Vittorio scarta il discorso di Romagnoli. È pronto a scriverne un altro.
Alla fine della sfilata Dora ringrazierà i genitori. È una giornata fortunata: è tornata anche Stefania. Gemma non ne era al corrente. Vittorio ringrazia le Veneri, che hanno dimostrato grande dedizione alla causa. “Siete l’anima del Paradiso” dice Conti. Non se lo devono dimenticare mai. Al Circolo Gemma cerca di tranquillizzare le colleghe. I soci del Circolo abbaiano ma non mordono. Dora e Gemma sono intimorite dalle modelle. La Vianello ha paura. Pensa di aver perso in partenza. Vittorio sostiene che non sia una gara. Flora sostiene che le Veneri diano vita ai suoi abiti che sulle modelle restano dei pezzi di stoffa. Beatrice arriva, in tempo per offrire supporto a Vittorio.
Il Paradiso delle Signore 6, chi dice la verità tra Dante e Vittorio?
Vittorio ha preparato un discorso per anticipare la sfilata. Cita Chanel che è anche una costumista teatrale, proprio come Flora. Conti sostiene che la moda non è più appannaggio degli Atelier altezzosi. Appartiene a tutte le donne. Domitilla ascolta. “Il futuro sono i grandi magazzini perché il bello deve essere per tutti” dice Vittorio. Gemma è la prima a sfilare. Poi c’è una modella. Dora è stupefatta da come muove le braccia. La Vianello traballa. Irene fa la sicura. Domitilla si sfoga: “Poverine, devono aver smarrito la strada di casa”. Flora esorta le ragazze a non mollare, anche se hanno notato le occhiatacce.
“Celebriamo oggi il funerale della grazia e del buongusto” dice Domitilla. Adelaide chiede a Fiorenza di intervenire. La Gramini chiede un applauso di incoraggiamento per “semplici commesse”.
È stata, ai tempi, tutta opera di Dante. Per questo noi facciamo ancora fatica a credere che ora sia sincero. L’amore, però, fa grandi cose. Dante e Beatrice si sposeranno, come chiede la piccola Serena?
Lascia un commento