Il Paradiso delle Signore 6, Dante sta usando Beatrice contro Vittorio?
Umberto non è alla riunione per il Paradiso Market nella puntata 136 della stagione 6. Lo aggiorneranno poi. La primavera è sinonimo di risveglio dell’anima: questo è il suggerimento di Beatrice. La Conti ha in mente, probabilmente, la serata romantica con Romagnoli. Il Paradiso delle Signore 6, Dante sta usando Beatrice contro Vittorio?
Invece, Roberto propone di concentrare l’attenzione sul 1° d’aprile. A Vittorio viene un’idea. Perchè non fare una lotteria? Ci saranno pesciolini di cioccolato e solo uno ha un bigliettino che fa vincere un capo della nuova collezione. Chi ha diritto a pescare un pesciolino? Chi spende cinquemila lire, almeno, al Paradiso. Dante propone di far scrivere a Lucilla, una giornalista sua amica, un pezzo.
Vittorio fa sedere Beatrice. Si fida di lei per i conti. Non l’ha fatta venire per il lavoro. Conti ha riflettuto su quanto è successo con Armando. Gli ha chiesto scusa. Quando si è sotto pressione si perde lucidità. Vittorio è fortunato perché ha lei. È come un grillo parlante. Vittorio si è accorto che Dante è stato strano in riunione… Più collaborativo e ben disposto. Beatrice ritiene che lo sia sempre stato, ma forse Vittorio era troppo in collera per notarlo.
Il Paradiso delle Signore 6, cosa vuol dire che Dante ha tutto sotto controllo?
“La pesca miracolosa”: così definisce la lotteria del Paradiso la Gramini. Dante ritiene che sia una metafora della vita. Per quanti calcoli facciamo siamo sempre in balia del caso. Vittorio pensa di fare centro, ma Dante vuole sabotarlo. Ha in mente qualcosa. Poi chiede a Ferdinando se vuole unirsi per un tè.
Più tardi Fiorenza esorta il cugino a non giocare con il fuoco, riferendosi a Beatrice. Romagnoli sostiene di avere tutto sotto controllo. In che senso? A che gioco sta giocando? Noi abbiamo qualche indizio, direttamente dall’attore che interpreta Dante Romagnoli.
Lascia un commento