Il Paradiso delle Signore 6, Umberto e Flora restano a Milano o partono?
Ne Il Paradiso delle Signore 6, dove andranno a vivere Umberto e Flora? Nel promo della puntata 159 della stagione 6 è la Contessa a chiedere al Commendatore dove ha intenzione di trasferirsi. Non è proprio il caso che resti lì, date le circostanze. Umberto si dice pronto a partire con Flora già nell’episodio precedente, quando la raggiunge alla pensione. Il Paradiso delle Signore 6, Umberto e Flora restano a Milano o partono? Ancora non ne abbiamo la certezza. Al contrario, la vendetta di Adelaide è sicura.
Il Paradiso delle Signore 6, come si vendica Adelaide con Umberto e Flora?
Suona il telefono in Atelier nella puntata 158 della stagione 6. Agnese risponde. È Umberto che vorrebbe parlare con Flora. Lei si nega. Che gli dica che non c’è. La Amato esegue. La Ravasi è preoccupata. A Villa Guarnieri Umberto riflette. Ripensa alle parole della Contessa. Poi anche a quelle dette da lui e Flora. Italo entra nello studio. Il suo smoking è pronto per il galà della sera, che il Commendatore si era dimenticato.
Flora definisce le Veneri “sorelle”. Come tali potrebbero presentarsi a New York quando meno ce lo si aspetta. Gloria si fa promettere che scriverà e manderà una montagna di cartoline. Il punto è che i suoi piani cambieranno di lì a breve…
Il Paradiso delle Signore 6, dove andranno a vivere Umberto e Flora?
Umberto si toglie la cravatta. Beve un drink a Villa Guarnieri. La Contessa lo rimprovera. Sono in ritardo di mezz’ora. “Sei bellissima, ma non posso accompagnarti stasera, mi dispiace. Non ce la faccio e non si tratta soltanto di stasera” ammette il Commendatore. Non è stata solo una sbandata. Il Commendatore non è mai stato sicuro in tutta la sua vita. Flora è riuscita a riaccendere qualcosa in lui. Quindi che intenzioni ha con lei? Rifarsi una vita in riva al mare? “Patetico” viene definito da Adelaide. Se uscirà da quella porta, si troverà su un binario morto. Umberto la esorta a non dimenticarsi tutto quello che hanno condiviso e costruito, compresa la “gabbia” in cui hanno vissuto. Umberto spera che anche Adelaide possa trovare un po’ di felicità.
Quando Flora sta uscendo dalla pensione, Umberto la raggiunge, giusto in tempo. Il Commendatore liquida il tassista. Flora non andrà da nessuna parte senza di lui. Si abbracciano e poi si baciano.
Non abbiamo alcuna risposta certa, se non che – per ora – Umberto ha occhi solo per Flora, ma cosa se quella “gabbia” tornasse a chiuderlo nello stesso spazio vitale della Contessa?
Lascia un commento