Il Paradiso delle Signore 6, Fiorenza tradisce Flavia?
Fiorenza è contenta che tutto si sia risolto per il meglio nella puntata 142 della stagione 6. La Gramini ha “accettato” il fatto che Flavia non sia più socia. Ferdinando ha comprato le quote che avrebbe dovuto acquistare Jean Paul. Poi al Circolo entra la Baronessa di Napoli che si definisce una “sorella” di Jean Paul. Questo rende Flavia come una sorella. Sta recitando. La Baronessa, una volta rimasta sola con la Gramini, confessa che Flavia – se la Brancia vorrà vedere il Vesuvio – dovrà pagarsi il viaggio. Non solo le ha tagliato i fondi. Il Paradiso delle Signore 6, Fiorenza tradisce Flavia?
FIorenza chiede a Flavia se possa farle compagnia. La Baronessa Filomarino è una donna interessante. La Brancia invita la Gramini a fare la tara su quello che ha detto: tende a drammatizzare. La Baronessa sostiene che Jean Paul l’abbia lasciata per un’attrice in erba. Come è possibile? Sembravano così uniti! A Flavia dispiace molto. Se glielo avesse detto prima l’avrebbe sostenuta. Flavia già si vede le facce dei soci: sola e compatita. La Gramini capisce perché Ferdinando ha acquistato le quote del Paradiso. “Stia tranquilla, mia cara, non ne farò parola con nessuno” dice Flavia. Secondo noi, non lo farà fino a quando le farà comodo…
Il Paradiso delle Signore 6, Ludovica cede con Ferdinando?
Flavia è sotto shock. La notizia della rottura con Jean Paul è sulla bocca della maggiore pettegola di Napoli. “Anche senza la sua invadenza, Jean Paul è un uomo molto in vista” ammette la madre con la figlia. Perché fingere che nulla è cambiato? Prima lo accettano meglio è. “La morte di tuo papà” ha permesso loro, comunque, di vivere con dignità. Ludovica crede che farsi allontanare da queste persone è molto meno grave di quanto crede. “Avrei voluto una vita meravigliosa per te” dice Flavia. Ludovica è convinta: “la costruiremo”. Jean Paul ha dato loro una mano. È stato molto generoso. “È un uomo straordinario e vorrei invitarlo stasera a casa per ringraziarlo”, afferma Flavia.
Ludovica e Torrebruna restano da soli. Ferdinando commenta: non deve essere stato facile per Flavia. Jean Paul è molto temerario. Non si lascia una Brancia così… Torrebruna è stato molto gentile. Ferdinando ha imparato a dare il giusto valore al denaro e a rispettarlo. Non è la cosa più importante. “Il sorriso che lei mi sta regalando” è più bel dono. Ludovica sorride: potrebbe credergli un giorno o l’altro. Il Paradiso delle Signore 6, Ludovica cede con Ferdinando? Flavia scende in salone. Non trova lo champagne. Torrebruna propone un brindisi agli amori passati e alle nuove amicizie felici. “Amicizie”? Siamo davvero sicuri? Noi no!
Lascia un commento