Il Paradiso delle Signore 6, Flora come continua le indagini su Achille?
La Contessa e il Commendatore fanno colazione insieme nella puntata 45 della stagione 6. Umberto si sente un mirino puntato in fronte. Adelaide, invece, sente una spada di Damocle. La Contessa ha paura che Cosimo abbia detto tutto a Flora. Dietro l’aria pentita chissà cosa nasconde. Se ha smesso di accusare è perché non ha avuto abbastanza prove e appigli. La Contessa pensa che non staranno mai più tranquilli. Umberto pensa di aver dimostrato che sa schivare i tempi del destino. Flora arriva e ammette che Cosimo le abbia fatto una rivelazione sconvolgente: ama le lumache. In realtà ne Il Paradiso delle Signore 6, Flora indaga sulla foto di Thomas Gallo?
Il Paradiso delle Signore 6, Cosimo torna a Parigi senza indagare più?
Cosimo arriva al Paradiso. Abbraccia Vittorio. Gabriella si è ambientata a Parigi, ma mantiene i ritmi meneghini. Cosimo e Gabriella sono felici. Bergamini ammette che gli fa effetto sapere che Flora è la figlia di Ravasi. È una ragazza “prendere o lasciare”, molto delusa. Vittorio presenta il “glorioso passato” e il “radioso futuro”: Cosimo e Ezio. Bergamini è stato alla Palmieri e ha respirato un buon clima. L’utilizzo delle nuove macchine avrà aiutato. Bergamini può tornare in Francia sereno dopo quanto ha visto.
Del resto per lui anche la questione Ravasi sembra chiusa, come apprendiamo poco dopo.
Il Paradiso delle Signore 6, Flora indaga sulla foto di Thomas Gallo?
Cosimo fa i complimenti a Flora. Quegli abiti faranno impazzire le donne parigine. Flora ammette che Cosimo è stato l’unico a essere stato sincero. Non capisce perché Vittorio e Ludovica non le abbiano detto niente sull’oscura questione dei Guarnieri con Ravasi. Ai loro occhi erano solo farneticazioni. Era così? Adesso Cosimo si pente perché non ha prove. Ha bruciato la lettera del padre, ma non c’era scritto molto di più di quanto le ha detto. Thomas Gallo, l’investigatore, gli ha portato uno scatto di Achille mentre giocava a golf. “Vuole chiedermi se penso ancora che Umberto sia un assassino?” Lui pensa che se si trovasse di fronte alla situazione di difendere qualcosa di prezioso, non si farebbe problemi. Se la cosa preziosa fosse Adelaide? Cosimo capisce che Flora voglia sapere la verità. Non ci sono risposte, almeno dove ha cercato lui. Le dà un consiglio da amico. “Lasci stare il passato e guardi solo al futuro. È lì che troverà la felicità” le dice Cosimo. Diventerà una stilista famosa.
Il Paradiso delle Signore 6, Flora indaga sulla foto di Thomas Gallo? Pensiamo che, se non su quello scatto, Flora presto scoprirà la verità.
Lascia un commento