Il Paradiso delle Signore 6: intervista a Luca Bastianello (Dante Romagnoli)
Ne Il Paradiso delle Signore 6 torna Dante proprio quando Vittorio pensa di aver messo un punto fermo all’affare con gli americani. Scompiglia le carte in tavola e, come sempre, riesce a fare precisi giochi di illusione. Mostra il suo volto più affabile per conquistare l’attenzione e poi agisce secondo i suoi interessi… Cosa nasconde di nuovo ne Il Paradiso delle Signore 6? Ecco la nostra intervista a Luca Bastianello che interpreta Dante Romagnoli.
Trovi il video con l’intervista completa a Luca Bastianello (Dante Romagnoli) all’inizio di questo articolo.
Dante tra la mancanza di Marta e l’avvicinamento a Beatrice
Marta, interpretata da Gloria Radulescu, è stata il motivo per cui Dante è arrivato a Milano nella scorsa stagione. Nel corso de Il Paradiso delle Signore 6 in questa intervista a Luca Bastianello, chiediamo all’interprete come sia stato per lui vestire di nuovo i panni di Romagnoli in assenza della sorella di Riccardo. “È una mancanza, almeno dal punto di vista sentimentale, se non altro all’inizio della storia”, inizia l’attore, “però c’è un avvicinamento sempre maggiore verso un’altra persona che fa sempre parte della famiglia Conti. Questa persona che il personaggio di Dante Romagnoli avvicina, con la quale è costretto a collaborare per i suoi piani strategici e di business con gli americani, per come si presenta all’inizio è completamente forse l’opposto del personaggio di Dante.” Il suo nome è Beatrice Conti. Lo abbiamo visto nelle puntate già trasmesse nella soap. Se gli opposti si attraggono… Potremmo già trarre delle conclusioni, ma al Paradiso è meglio non farlo mai perché gli autori sono i numeri uno a spiazzarci.
Ne Il Paradiso delle Signore 6, come racconta in questa intervista Luca Bastianello, Dante viene affascinato “dalle donne”. Al tempo stesso è il primo ad ammaliarle! Tuttavia l’attore pensa che sia un personaggio “molto sensibile”. Il suo passato negli Stati Uniti potrebbe averlo messo a dura prova…
“Si crea un triangolo” al Paradiso, Romagnoli è coinvolto e attua una “strategia dantesca”
“Questa vicinanza tra Dante e Beatrice potrebbe essere fatale” svela Luca Bastianello, “se non che c’è un piccolo problema: che comunque lui vuole a tutti i costi cercare di fare gli investimenti che lui pensa siano importanti per il suo modo di fare affari che è completamente diverso da quello che è stato imbastito, come è stato creato e come stato anche protetto da Vittorio Conti. Quindi si crea questo triangolo.” Se inizialmente resta sul piano professionale, è destinato a non rimanere tale.
Occhi aperti perché “andando avanti c’è una strategia dantesca” ne Il Paradiso delle Signore 6. In questa intervista Luca Bastianello aggiunge che noi spettatori potremmo capire sempre di più quali sono le fragilità del suo personaggio.
Dante agisce in un “modo così spietato, inesorabile”, imprevedibile persino per Luca Bastianello
È in arrivo un grosso colpo di scena nella storyline di Dante Romagnoli in ambito sentimentale. Dato che noi fan del Paradiso ci dilettiamo con l’immaginazione, con il procedere delle puntate possiamo intuire quello che sta per accadere? “No no, è qualche cosa a cui sinceramente – leggendo anche gli episodi, mettendomi nella testa di uno spettatore – non avevo pensato”, ammette l’attore. Non solo, aggiunge una frase che ci fa anche preoccupare: “Non pensavo che il mio personaggio potesse agire in un modo così spietato, inesorabile, con una punta di malvagità per poi arrivare a delle crepe, a delle rotture, a degli scontri così importanti.”
Tremiamo un po’ perché non possiamo avere un’idea di quello che accadrà. Dante “sarà messo all’angolo” e, vista la furbizia che ha dimostrato, non può che succedere qualcosa di davvero sconvolgente. Sarà pazzesco perché “nel momento in cui crede di essere più forte, poi alla fine si renderà conto di forse di chi è, di cosa ha fatto. Il modo in cui reagirà, secondo me, spiazzerà tutti.”
Lascia un commento