Il Paradiso delle Signore 6: intervista a Valentina Bartolo (Veronica Zanatta)
Il Paradiso delle Signore Daily 4 è al via su Rai 1 in prima visione e su RaiPlay in diretta streaming e on demand da lunedì 13 settembre 2021. Con il procedere degli episodi inediti della soap coprodotta da Aurora TV e Rai Fiction, arrivano nuovi personaggi. Dalla stilista che prende il posto di Gabriella, Flora Ravasi Gentile (Lucrezia Massari) al tanto chiacchierato papà di Stefania, Teresio detto Ezio (Massimo Poggio). Per i veri fan de Il Paradiso delle Signore 6, in questa intervista a Valentina Bartolo conosciamo meglio il personaggio di Veronica Zanatta. Si tratta della nuova compagna di Ezio e mamma di Gemma (Gaia Bavaro). Come si inserisce questa new entry all’interno degli intrecci del Paradiso?
Trovi il video con l’intervista completa a Valentina Bartolo (Veronica Zanatta) all’inizio di questo articolo.
La prima scena di Valentina Bartolo con un brindisi, un mix di gioia e di professionalità
Commentando il suo ingresso ne Il Paradiso delle Signore 6 in questa intervista a Valentina Bartolo, ci facciamo raccontare il primo approccio col set della soap. È una vera e propria macchina dove ogni persona è un tassello prezioso per permettere la messa in onda giornaliera. L’attrice racconta un aneddoto carino perché “il primo giorno sul set sono stata accolta con una bottiglia di champagne”. Per quanto Il Paradiso sia una grande famiglia e non ci stupirebbe il fatto che possa essere una carineria per la new entry, in questo caso è stata una pura coincidenza da copione. La scena di esordio delle riprese per Valentina Bavaro è stata con Massimo Poggio (Ezio Colombo) e è stata proprio quella del brindisi che Colombo organizza con Veronica quando la porta a vedere la loro casa nuova.
“Quindi ho iniziato con un brindisi, che trovo una cosa meravigliosa perché è stato di buon auspicio e perché – soprattutto – mi ha messa subito in una situazione di gioia e anche di goliardia ma con la massima serietà che è strano da dire insieme”, racconta l’attrice. In realtà capiamo bene il senso perché è proprio l’essenza del team che lavora alla soap: “un insieme di gioia ma anche di professionalità”.
Veronica fa “della sua più grande perdita e della sua insicurezza la sua forza”
Veronica è un personaggio che occupa sempre più spazio ne Il Paradiso delle Signore 6. In questa intervista a Valentina Bartolo, cerchiamo di conoscerla di più. Veronica è una madre molto comprensiva nei confronti di Gemma. È una matrigna – se così vogliamo definirla – per Stefania, estremamente disponibile, aperta al dialogo, curiosa di scoprire la pasta, l’essenza di questa figlia dell’uomo di cui si è innamorata. È una compagna molto premurosa nei confronti di Ezio. Sembra perfetta! Avrà o no dei difetti?
Pensando alle vicende de Il Paradiso delle Signore 6 in questa intervista Valentina Bartolo fa una premessa: “Veronica è una donna che ha avuto un grande lutto perché ha perso l’uomo che amava e si è trovata a crescere questa figlia da sola e io come attrice cerco di trattare con molto rispetto questa grande perdita”. È il trauma che va a forgiare il suo carattere anche in modo inaspettato. Infatti, lei fa “della sua più grande perdita e della sua insicurezza la sua forza.”
Resta il fatto che la perdita lascia degli strascichi in lei. “Veronica è una donna che ha paura” e è interessante scoprire che ruolo gioca questo sentimento nella “gestione della sua vita” e nella sua relazione con la felicità. Valentina Bartolo crede nelle seconde possibilità in amore. Anche Veronica la pensa così nel profondo? Si merita di essere serena, finalmente e di nuovo, con Ezio?
Il Paradiso come “prove generali” della mamma che Valentina Bartolo potrebbe diventare
Valentina Bartolo è mamma di una bambina di tre anni, ben più piccola della sua figlia della soap: Gemma. Eppure, grazie al Paradiso sta entrando “in relazione con quello che forse quello che un domani io comunque mi troverò a vivere come dinamica.” Ogni volta che si trova davanti a Gaia Bavaro, l’attrice che interpreta Gemma Zanatta, immagina che si possa trattare della sua bambina da adolescente.
Non solo, Valentina Bartolo ci racconta una coincidenza carina e incredibile. “Ho scoperto che Gaia [Bavaro, alias Gemma, NdR] è nata lo stesso giorno di mia figlia, alla stessa ora di mia figlia, nella stessa città di mia figlia. Mia figlia si chiama Eva, ma il primissimo nome che noi avevamo pensato era proprio Gemma”! Se questa non è la magia del Paradiso, non sapremmo come definirla.
L’attrice è grata di essere entrata a far parte di questo progetto, che è molto di più di un prodotto televisivo. È una sfida basata sulla fiducia, sulla gratitudine, sul lavoro costante e su quella gioia che ha vissuto fin dal primo giorno di set.
Lascia un commento