Il Paradiso delle Signore 6, Marcello e Ludovica torneranno insieme?
Fiorenza è al Circolo quando arriva Marcello nella puntata 158 della stagione 6. La Gramini lo ferma. “Spero che si tratti di un sciocco pettegolezzo”, comincia: sono vere le sue dimissioni? Purtroppo sì. Ludovica sembra rinata. Quando un cliente aggredisce Marcello perché la sua omelette non è ancora arrivata, Barbieri perde letteralmente le staffe. “Voi che avete avuto sempre tutto dalla vita” siete capaci di lottare? Se la prende con Ludovica. “Tu dici che non è così […] ma hai fatto di tutto per tenere un posto qui dentro” dice Marcello. Tra loro, secondo Barbieri, c’è un abisso che non si riempirà neanche tra cent’anni. Secondo Ludovica lo sta creando lui e anche in modo squallido. “Mi stai lasciando?” chiede lei. La risposta di Marcello è lapidaria. “Perché? Siamo mai stati insieme?” Nonostante questo exploit, ne Il Paradiso delle Signore 6, Marcello e Ludovica torneranno insieme?
Il Paradiso delle Signore 6, Ferdinando prende il posto di Marcello?
Ferdinando ferma Ludovica. Torrebruna non sa cosa sia successo, ma non l’aveva mai vista litigare in questo modo. “Non salti a conclusioni” dice Ferdinando. Ludovica sa che Marcello si è stancato di quelli come lei, cresciuti nella bambagia. Ludovica non capisce che cosa abbia fatto. “Non ha fatto nulla. Non si deve colpevolizzare” dice Torrebruna. Quando Marcello aveva bisogno di lei, c’era. Adesso è il contrario. Forse Marcello – secondo Ferdinando – non si è accorto del regalo che la vita le ha fatto: stare accanto a Ludovica.
Il Paradiso delle Signore 6, Marcello riconquisterà Ludovica?
Armando chiede a Marcello se non si possa prendere una giornata. Non è il caso. È anche inopportuno che Salvatore sappia di lui e Ludovica. “È finita” per Marcello. Ludovica, invece, “voleva continuare a illudersi”. Barbieri crede che sia meglio anche per lei. Anzi, soprattutto per lei. Adesso che ha trovato la forza, Marcello non torna indietro. Armando intuisce che c’è stato qualcuno che gli ha dato un consiglio sbagliato. Il trasporto esiste ancora, ma non sembra più qualcosa di sensato. Barbieri non ci crede più. Marcello dice ad Armando di non preoccuparsi. Imparerà a vivere senza di lei.
Non ne siamo così sicuri: ecco perché.
Lascia un commento