Il Paradiso delle Signore 6, Marcello trova il modo di aiutare Ludovica?
Nella puntata 148 della stagione 6 Ludovica confessa a Marcello la reale condizione di salute di Flavia. O meglio, quella che lei pensa essere il suo stato. Barbieri si sente inutile e impotente. Ne Il Paradiso delle Signore 6, Marcello trova il modo di aiutare Ludovica? Facciamo un passo indietro.
Ludovica si prende cura della madre nella puntata 146 della stagione 6. Flavia si sente come dopo una brutta festa con ostriche avariate e vino scadente. Flavia ha sempre un peso sul torace. Fa fatica a respirare. Ludovica la esorta a operarsi. Non se lo possono permettere, però. Flavia ha accettato il suo destino. Si fa promettere da Ludovica che sarà forte. La figlia propone alla madre di chiedere aiuto ad Adelaide. Flavia non le lascia fare così. Ha perso tutto: amore e salute. Ciò che le rimane è la sua dignità. Ludovica acconsente a mantenere il silenzio. In cambio la madre deve riposarsi e pensare alla proposta di chiedere un supporto.
Il Paradiso delle Signore 6, cosa si inventa Marcello per aiutare Ludovica e Flavia?
Marcello augura una buonasera alla fidanzata. Ludovica sta già andando via dal Circolo. Flavia sta riposando, ma non le va di lasciarla sola. I risultati degli esami sono arrivati e non sembra esserci niente di grave. Barbieri, quindi, pensa di aver avuto ragione. “Meglio un cuore infranto che un cuore malato” dice Marcello. Del resto chi non ha mai sofferto per amore? A lui basta non vederla per qualche giorno che ha le palpitazioni. Ludovica va dalla madre. Marcello le chiede di salutargliela, anche se non contraccambierà.
Ludovica bussa in Atelier nella puntata 147 della stagione 6. È arrivata il prima possibile. Flora si scusa per averla fatta correre. Ha fatto come la Brancia le ha consigliato. Ha avvisato che se ne andrà da Villa Guarnieri. Secondo Ludovica ha fatto bene. Questa situazione sta logorando Flora. È normale che lei non voglia allontanarsi da Umberto. Flora crede che, allontanandosi, forse Umberto comprenderà i suoi sentimenti. Ludovica sta bene, ma il suo tono la tradisce. Flora la sprona a confidarsi. “Mia madre è molto malata” comincia la Brancia. Il cuore di Flavia, stando a quello che sa Ludovica, non funziona bene. L’operazione possibile è rischiosa e molto costosa. Flora ha dei risparmi da parte… Non è così che risolveranno. Marcello non ne sa nulla. Ludovica ha paura che Barbieri si metterebbe in qualche guaio per aiutarla.
Ora Marcello sa: cosa è disposto a fare per amore di Ludovica?
Lascia un commento