Il Paradiso delle Signore 6, chi è Marco di Sant’Erasmo?
Ne Il Paradiso delle Signore 6, chi è Marco di Sant’Erasmo (Moisé Curia)? Lo vediamo per la prima volta nella puntata 46 della stagione 6 della soap. È il nipote prediletto da Adelaide (Vanessa Gravina). Si tratta di un ragazzo dall’aspetto avvenente e spigliato per carattere. Suo padre è (o meglio, era) Rodolfo di Sant’Erasmo, un cugino ricchissimo della Contessa. Rodolfo è venuto a mancare da qualche anno. In vita è stato il capostipite di una famiglia molto potente e di spicco nel campo dell’editoria torinese.
Il fratello di Marco, Tancredi, riceve in gestione l’impero del padre nel momento della sua dipartita. Tancredi ha qualche anno in più di Marco. Quest’ultimo avrebbe avvertito l’incarico come troppo pesante. Responsabilità e pressioni non fanno per lui. Marco ha preso una laurea in giurisprudenza, ma poi ha scelto di dedicarsi con passione al giornalismo.
Marco non nega di amare il lusso, le belle automobili e… le donne che puntualmente cascano ai suoi piedi. Le fanciulle sono conquistate dal giovane con la stessa spregiudicatezza con cui va a caccia di notizie e di scoop. In questo quadro generale la Milano degli anni Sessanta, in pieno fermento e crescita, rappresenta per lui un terreno “di caccia” formidabile. Qualcosa, però, sta per cambiare nella sua vita…
Ne Il Paradiso delle Signore 6, Marco di Sant’Erasmo è interpretato da Moisé Curia
Chi è l’attore che interpreta Marco di Sant’Erasmo ne Il Paradiso delle Signore 6? Si chiama Moisé Curia, un giovane italiano nato il 1° gennaio 1991. Il suo ruolo nella soap non è il primo in una serie di successo. Menzioniamo la sua partecipazione in tutte e 3 le stagioni di Braccialetti Rossi per la regia di Giacomo Campiotti e nella miniserie tv Non è mai troppo tardi, per la regia dello stesso Giacomo Campiotti.
Moisé Curia recita in un episodio di Provaci ancora prof! 6 diretto da Enrico Oldoini e Francesca Marra, nella miniserie I fantasmi di Portopalo per la regia di Alessandro Angelini e ne I Bastardi di Pizzofalcone 2 sotto la guida del regista Alessandro D’Alatri. Prima di entrare nel cast de Il Paradiso, lo vediamo nell’episodio 1×08 di Nero a Metà per la regia di Marco Pontecorvo, il film tv Enrico Piaggio – Un sogno italiano diretto da Umberto Marino dove c’è anche Enrica Pintore (alias Clelia Calligaris ne Il Paradiso delle Signore Daily) e nella fiction Pezzi Unici per la regia di Cinzia TH Torrini.
ANNA dice
bello ma niente di che!