Il Paradiso delle Signore 6, perché Adelaide appoggia Ludovica davanti a Flavia?
Ne Il Paradiso delle Signore 6, perché Adelaide appoggia Ludovica davanti a Flavia? La signora Brancia di Montalto chiede alla Contessa aiuto nella puntata 84 della stagione 6. Si presenta al Circolo e, facendo un bagno di umiltà, ammette di aver bisogno del suo aiuto.
Dato che le due sono state rivali in amore in passato e, in generale, spesso l’una contro l’altra, questo gesto di Flavia è sintomatico di quanto sia disperata. Ritiene di non avere alcuna chance di convincere la figlia a lasciare Marcello. Lo definisce “spasimante”, ma Adelaide la corregge. Vorrebbe dire: “fidanzato”. Supplica Adelaide di intervenire perché pensa che la Contessa la pensi esattamente come lei. Ludovica si sta rovinando la vita frequentando il loro ex autista. Quello che spiazza è l’atteggiamento della Contessa. Adelaide non ci pensa due volte a affermare che non si metterà contro Ludovica e Marcello.
Il Paradiso delle Signore 6, perché Adelaide è dalla parte di Ludovica e Marcello?
Ne Il Paradiso delle Signore 6, perché Adelaide è dalla parte di Ludovica e Marcello? L’ipotesi di Flavia, che non è da scartare, è che lo faccia per vedere la rovina della famiglia Brancia. È anche vero che, recentemente, abbiamo visto una Contessa più emotiva. Forse ci sono altre ragioni dietro questa sua presa di posizione. Un’altra opzione, ad esempio, è che possa tenere più sotto controllo Ludovica. Magari immagina che, rompendo il suo legame con Flavia, la giovane non possa più attingere ai fondi di famiglia e – forse – essere più dipendente dal lavoro al Circolo. E chi è la Presidentessa del Circolo? La stessa Contessa. È solo una nostra ipotesi… Siamo ancora un po’ restii a credere che Adelaide si faccia convincere da una storia d’amore da romanzo rosa. Tuttavia, tutto può essere. Chi avrebbe scommesso, due anni fa, in una relazione tra Ludovica e Marcello?
Lascia un commento