Il Paradiso delle Signore 6, perché Adelaide sta vicina a Flora?
Adelaide entra nell’Atelier per presentare Flora a Olimpia, una sua amica nella puntata 132 della stagione 6. La Contessa spera in una piccola modifica volante. L’abito che Olimpia ha comprato per la figlia è troppo lungo. Agnese se ne occupa subito. Adelaide si scusa con Flora per quella mattina. Flora è sembrata ferita. Lei si definisce oberata di lavoro. Il 19 marzo non è una festività così tanto sentita in America. La Contessa non sembra crederle. Ne Il Paradiso delle Signore 6, perché Adelaide sta vicina a Flora? Poi la invita a Parigi: ne Il Paradiso delle Signore 6, perché Adelaide vuole che Flora vada a Parigi? Facciamo un passo indietro.
Flora dà una serie di istruzioni ad Agnese sugli abiti. La Ravasi promette di tornare il prima possibile. Deve incontrare un fornitore. Prima Vittorio e Roberto le affidano il ruolo di Presidentessa per la giuria dei disegni dei bambini. Flora accetta. Poi scappa. Flora non sembra entusiasta. Agnese si schiera in sua difesa. Hanno avuto una settimana pesante. Forse ha lasciato indietro qualcosa di personale. Per il lavoro c’è chi ha già fatto sacrifici. Vittorio sostiene che gli straordinari verranno pagati. Il denaro non ripaga tutto. Ad esempio, Agnese sottolinea che non restituisce tempo perso.
Il Paradiso delle Signore 6, perché Adelaide vuole che Flora vada a Parigi?
Adelaide crede che i colori di quei vestitini che ha comprato saranno perfetti per Margherita. La Contessa vuole portare i capi alla piccolina di persona a Parigi. Pensa di prendere un aereo sabato mattina per tornare domenica sera. È un progetto compatibile con gli impegni di Umberto. Adelaide vuole proporre a Flora di andare con loro. Quella ragazza “è chiaramente a disagio. Noi abbiamo il dovere di intervenire” dice la Contessa. La Ravasi entra in Villa e Adelaide chiede un consiglio alla stilista. La Contessa chiede a Flora da quanto tempo non vada a Parigi. Con la fantasia da poco. Nella realtà da… mai: non ci è mai stata! Flora viene invitata da Adelaide a Parigi da Riccardo e Nicoletta. Flora declina. Non può assentarsi.
Il Paradiso delle Signore 6, cosa nasconde Flora?
Flora entra nel salone. Umberto è ancora sveglio. Le chiede se è sicura di non voler riconsiderare l’offerta di Adelaide. Che la Contessa la reputi una orfanella può tollerarlo, ma che quelle parole arrivino anche da lui è inaccettabile. Per Umberto è incomprensibile. Il peso della perdita di Achille è tosto, ma questa volta non c’entra niente.
C’entra Ron per caso? Oppure, semplicemente Flora è innamorata di Umberto?
Lascia un commento