Il Paradiso delle Signore 6, perché Anna lascia Salvatore in Caffetteria?
Anna ha dormito tutto il viaggio. Lo racconta a Beatrice nella puntata 45 della stagione 6. Salvatore guidava responsabilmente, mani alle dieci e dieci. “É stato bellissimo dormire accanto a lui e era tanto tempo che non mi sentivo così sicura” ammette Anna. È stata una fortuna che non ci fosse Roberto che l’avrebbe scortata. Anna ha dormito tutto il tempo. Roberto la prende in giro: è un’intimità che non si concedono neanche i coniugi. Urge un matrimonio riparatore! Scherzi a parte: Salvatore pensa davvero di sposare Anna. Le chiede la mano? Si mettono insieme davvero? Ma se così deve essere ne Il Paradiso delle Signore 6, perché Anna lascia Salvatore in Caffetteria?
Il Paradiso delle Signore 6, qual è il prossimo passo di Salvatore con Anna?
Roberto fa notare a Salvatore che è da dieci minuti fermo a fissarlo. Insiste perché Salvo gli chieda cosa voglia. Ha qualche speranza con Anna? Roberto gli chiede che intenzioni abbia. “Buone, importanti” è la risposta. È al corrente che si dovrebbe prendere delle responsabilità. Sa che è vedova e che ha una figlia. Inizialmente ci è rimasto. Adesso non vede nessun ostacolo: “una strada liscia, senza problemi”. È sicuro. Adesso se, ha risposto bene a tutte le domande, vorrebbe avere la sua risposta. Roberto voleva essere certo di potergli dire che Anna prova dei sentimenti nei suoi confronti. Anna ha sofferto molto in passato. Dovrebbe cercare di toglierle quella corazza. Roberto lo tiene d’occhio, Salvatore deve rigare dritto.
Il Paradiso delle Signore 6, perché Anna se ne va dopo il quasi-bacio?
Anna entra in Caffetteria. Riporta a Salvatore il vassoio. Vuole riportargli un po’ di gentilezza. Salvatore le offre qualcosa da bere. Non è un alcolico in vendita: è solo per gli amici. Anna lo ringrazia per la gentilezza e la sua discrezione. La Imbriani assicura a Salvatore che la normalità è straordinaria. Brindano alla normalità. Salvo è d’accordo: è nella banalità che tutto diventa straordinario quando stai con una persona speciale. Anche percorrere una strada provinciale di sera diventa pazzesco. Anche quando una persona dorme al tuo fianco… “Ma adesso sono sveglia” commenta Anna. “Per fortuna” replica lui. Si stanno per baciare quando suona il telefono e Anna se ne va. “L’uomo speciale sei tu. Grazie. Anna” gli scrive su un tovagliolo.
Il Paradiso delle Signore 6, perché Anna se ne va dopo il quasi-bacio? Forse, semplicemente, preferisce andarci piano…
Lascia un commento