Il Paradiso delle Signore 6, perché Giuseppe non è tornato nel finale?
Nell’ultima puntata della sesta stagione, Il Paradiso delle Signore è chiuso per nozze. L’intero grande magazzino sospende le attività perché l’ex Venere e ora contabile Anna Imbriani convola a nozze con Salvatore Amato, barista e fedele fornitore di caffé al team del Paradiso. Tanto affetto da parte della grande famiglia del Paradiso, a cui si aggiungono apprezzatissimi ritorni per l’occasione: Tina Amato e suo marito Sandro Recalcati, oltre a Elena Montemurro. Già l’assenza del suo consorte – Antonio Amato – è parecchio strana. Viene giustificata con alcuni lavori che il giovane deve portare a termine in giornata. Ci sembra una spiegazione un po’ tirata, ma apprezziamo lo sforzo. A questo punto, però, non possiamo non chiederci: Giuseppe dov’è al matrimonio di suo figlio? Ne Il Paradiso delle Signore 6, perché Giuseppe non è tornato nel finale?
Il Paradiso delle Signore 6, come mai Giuseppe non c’era per il matrimonio di Salvatore?
Ne Il Paradiso delle Signore 6, come mai Giuseppe non c’era per il matrimonio di Salvatore? Ci possono essere milioni di spiegazioni sia legate agli impegni dell’attore sia a livello narrativo, ma resta comunque una scelta particolare.
Sappiamo che tra Giuseppe e Salvatore la situazione, proprio nella soap, non è tra le più serene. È tesa a tal punto da non invitare il genitore alle nozze? Può darsi.
Il capofamiglia, a quanto ne sappiamo, ne ha combinate di cotte e di crude. Don Saverio chiede a Giuseppe di ascoltarlo nella puntata 42 della stagione 6. Agnese ha tutto il diritto di sapere che lui ha un’altra donna. Come pensa di tenere nascosto alla sua famiglia tutto questo? Niente è più importante della verità. Adesso Giuseppe deve occuparsi dell’intervento di Tina e del fatto che Sandro l’abbia lasciata. Il Signore non dà carichi che non possono essere sostenuti. La vita può anche essere tortuosa, ma quella strada deve essere percorsa tutta e da buon cristiano.
Se anche il perdono fa parte di questo cammino e l’amore paterno/filiale è possibile che lo stesso Don Saverio non abbia insistito con lo sposo affinché invitasse il padre a presenziare alle nozze? Qualcosa non torna, dato che Giuseppe non è stato nemmeno citato come è stato fatto con Antonio!
Lascia un commento