Il Paradiso delle Signore 6, perché Rocco non c’era nell’ultima puntata?
Nell’ultima puntata de Il Paradiso delle Signore 6 Anna Imbriani (Giulia Vecchio) e Salvatore Amato (Emanuel Caserio) sono convolati a nozze. Per l’occasione sono tornati Tina Amato (Neva Leoni) e suo marito Sandro Recalcati (Luca Capuano) insieme a Elena Montemurro (Giulia Petrungaro). Questa è la sorpresa di cui Anna parla – ma che non svela – nel penultimo episodio della stagione. Quando abbiamo visto scendere Tina dall’auto abbiamo pensato: “Beh, ci mancherebbe altro! Si sta per sposare suo fratello!”. A tal proposito, infatti, ci stupisce che non sia presente l’altro fratello: Antonio Amato (Giulio Corso). A livello narrativo gli autori hanno giustificato l’assenza con un lavoro in dirittura di arrivo in giornata. Antonio, infatti, avrebbe promesso che sarebbe giunto in serata. Ci convince poco, ma capiamo l’esigenza di qualche escamotage… Se non altro Antonio è stato citato! Quello di cui non ci capacitiamo è la totale assenza – senza nemmeno una menzione – dei restanti componenti della famiglia Amato. Ne Il Paradiso delle Signore 6, perché Rocco Amato (Giancarlo Commare) non c’era nell’ultima puntata?
Come mai Rocco non è tornato a Milano nel finale del Paradiso 6?
Come mai Rocco non è tornato a Milano per il matrimonio del cugino Salvatore? É troppo preso dalla sua nuova fiamma che l’ha portato via dalla dolce Maria (Chiara Russo)? Dal punto di vista della storia, le spiegazioni più plausibili potrebbe essere legate proprio alla Puglisi, al fatto che non se la è sentita di incontrare – proprio in quelle circostanze – la ragazza a cui aveva fatto la proposta di matrimonio. In alternativa, gli autori potrebbero aver pensato a una gara imprescindibile per la sua carriera da ciclista.
In ogni caso, ci siamo rimasti male per il fatto che non sia stato neanche citato! È stato strano che, a fronte di una famiglia unita (Giuseppe Amato, interpretato da Nicola Rignanese, fa caso a sé), non tutti i componenti fossero lì a festeggiare.
Persino l’assenza di Giuseppe, comunque, stona. Perché, oltre a Rocco, non c’è stato neanche il capofamiglia Giuseppe?
Lascia un commento