Il Paradiso delle Signore 6, qual è il piano di Dante con Beatrice?
Dopo la visione della puntata 111 della stagione 6 ci chiediamo: ne Il Paradiso delle Signore 6, qual è il piano di Dante con Beatrice? Il tutto parte dalla nuova idea per il Paradiso Market.
Roberto immagina la copertina della rivista. Boccia l’idea di Anna. Non c’è tempo per idee troppo elaborate. Vittorio ferma tutti perché bisogna inserire un nuovo articolo dentro al prossimo numero. È necessario commentare la nuova Legge. È il primo passo per l’apertura delle cariche pubbliche per le donne. “Questa legge cambierà il volto dell’Italia” dice Vittorio. Non possono escludere questo argomento in una rivista dedicata alle donne. Il senso di questa legge è la parità. Sarà Beatrice a parlare con il tipografo. Dovrà corromperlo solo se serve. Vittorio è certo che vincerà. Conti affida l’articolo a Stefania che è da sempre la paladina dei diritti di tutti. Roberto è agitato.
Il Paradiso delle Signore 6, cosa sta facendo Dante con Beatrice?
Fiorenza raggiunge subito Dante. Il taxi l’ha accompagnata lì. Amedeo, il marito, non si sarà neanche accorto della sua partenza. A Portofino tutti parlavano dell’assenza di Adelaide. Proprio adesso che Umberto è diventato un editore è strano che non fosse all’evento sul futuro della carta stampata. Dante crede che sia importante assicurarsi che Flora non si sia accorta della mancanza del documento su Ravasi a Villa Guarnieri. Non potrebbe andare alla polizia, ma potrebbe parlare con Umberto. Dante pensa di passare al Paradiso per chiedere alla Ravasi se abbia qualche preoccupazione. Fiorenza lo punzecchia: è davvero il solo motivo?
Chiaramente no: Dante aiuta Beatrice perché ne è attratto. Il punto è: è innamorato sul serio o vuole ottenere qualcosa? Le parole di Luca Bastianello, l’attore che interpreta Dante, fanno chiarezza e ci lasciano a bocca aperta.
Lascia un commento