Il Paradiso delle Signore 6, Salvatore e Anna si sposano il 29 aprile?
Marcello entra al Bar nella puntata 146 della stagione 6. Si scusa per il ritardo. Salvatore chiede a Marcello di coprirlo. Deve andare in chiesa con Agnese per fissare la data delle nozze tra lui e Anna. È sicuro? È pronto a dire addio alla sua libertà? Salvo sposerebbe Anna anche il giorno successivo. Che spicchi il volo, allora! Salvatore ha fissato la data del matrimonio: il 29 aprile. Il Paradiso delle Signore 6, Salvatore e Anna si sposano il 29 aprile?
Nonostante quanto ha detto a Marcello, Amato sembra avere dei dubbi… Ci si sposa una volta sola. Salvo vorrebbe una bella festa. Così non ha tempo di organizzarla. L’essenza è il sacramento. Il 29 aprile è un venerdì. Cita un proverbio. Il martedì e il venerdì non ci si sposa e non si parte. Salvatore tira fuori tutta la superstizione che è in lui. Don Saverio si indispone. Credono alla superstizione o a Dio? Ovviamente gli Amato confidano nel Signore, ma un poco di sale grosso nelle tasche meglio metterlo…
Il Paradiso delle Signore 6, Salvatore sposa Anna o no?
Agnese e Armando sono a casa. Lei è convinta che al figlio frulli qualcosa per la testa. Da quella mattina ha tirato fuori una serie di scuse. Dal prete è andato, ma è stato tirato per le orecchie. Quando entra in casa Salvatore non capisce cosa abbia fatto. Agnese gli chiede se stia mettendo in discussione le nozze. Il motivo per cui la Imbriani non sa nulla del matrimonio è che lui vuole farle una sorpresa.
A questo punto sembra che tutti i presupposti ci siano, eppure il dubbio che c’entri qualcosa questa storia delle superstizioni non ci abbandona. Senza contare che gli autori potrebbero aver pensato a un matrimonio saltato proprio per il gran finale di stagione…
Lascia un commento