Il Paradiso delle Signore 6, quando si sposano Anna e Salvatore?
Salvatore fino a qualche settimana fa era un mito per la piccola Irene. Commenta il cambio di rotta con Marcello nella puntata 131 della stagione 6. Quando si è iniziato a parlare di trasferimento è diventato il lupo cattivo agli occhi della bambina. Don Saverio entra in Caffetteria, ricordando ai due giovani che è il 21 marzo. Inizia la primavera: è l’equinozio di primavera. In base ad esso si determina il giorno della Pasqua. I due ragazzi sono messi male in quanto a nozioni in questo campo… La primavera è soprattutto la stagione dell’amore. Da aprile a giugno in Chiesa hanno quasi tutto il calendario fissato per i matrimoni. Se Salvatore e Anna si vogliono sposare devono stabilire la data. L’impegno più grande è giurare davanti a Dio amore eterno. Don Saverio aspetta Salvatore in parrocchia per la sua partita più bella. Secondo Barbieri gli conviene affidarsi alla Provvidenza. Ne Il Paradiso delle Signore 6, quando si sposano Anna e Salvatore? Il punto precedente è: ne Il Paradiso delle Signore 6, Salvatore e Anna si sposano davvero?
Il Paradiso delle Signore 6, Salvatore e Anna si sposano davvero?
Salvatore parla con Anna. Devono fissare la data del matrimonio. È un problema che si aggiunge a un altro. Avevano preso un impegno con la Chiesa. Sembra facile. Due persone si incontrano, si amano e si sposano. Poi c’è la realtà. La loro realtà si chiama “Irene”. Salvatore parla come un papà. Anna è decisa. Che decidano la data delle nozze! La bimba, però, si convincerà quando non ci saranno remore. “Io non posso perderti” dice Anna. Non ha senso andare via da Milano. Le loro due attività sono lì. La Imbriani pensa di prendere qualche permesso in più. Anna spera di essere una sposa all’altezza. Salvatore si dovrà accontentare di una moglie a metà, che fa su e giù. Insieme, però, possono affrontare tutto!
Marcello e Salvo sono in Caffetteria. Barbieri non capisce perché l’amico abbia una faccia da funerale, proprio adesso che Anna lo vuole sposare. “Da una parte c’è la testa, dall’altra c’è il cuore” sostiene Salvo: quale pesa di più? Anna ha scelto di restare perché lui è sistemato e può garantire un futuro alla figlia. Il male peggiore per Salvatore è non vedere più gli occhi brillare. Cosa è disposto a fare Salvatore per rendere Anna felice?
Lascia un commento