Il Paradiso delle Signore 6, Tina perdona Agnese?
Agnese offre la crostata alle ciliegie a Tina, che declina nella puntata 58 della stagione 6. Sono due giorni che la figlia non la guarda in faccia. Agnese dice di aver dato alla sua famiglia tutto quello che aveva. Non se la sente di essere messa in croce per un momento di debolezza. Tina non si capacita che sia successo a sua madre che ha sempre fatto una testa tanta con la moralità. Agnese non comprende come non riesca a mettersi nei suoi panni. Non è capace perché è successo a lei. Tina è stata tradita. Giuseppe è intoccabile per Tina. Agnese le dice che le persone col tempo cambiano. “Cambiano come?” chiede la ragazza. Agnese sostiene che lei non sappia cosa abbia dovuto sopportare nel suo matrimonio. Il Paradiso delle Signore 6, Tina perdona Agnese?
Il Paradiso delle Signore 6, Agnese e Armando non si vedono più?
Tina le chiede se ami Ferraris. Come si fa a dimenticarsi delle promesse? Allora cosa significano le nozze? “Almeno Sandro ha avuto l’onestà di andarsene”, ma questo Agnese non vuole farlo. Agnese si scusa se l’ha ferita. È dispiaciuta e promette che non succederà più. Le promette che non vedrà più Armando. Tina piange.
Tina va da Armando in magazzino. Gli chiede se sia da solo: affermativo. Tina pensa che Giuseppe non manchi a Ferraris, anche se ha due braccia in meno in magazzino. “Lei non crede che la decisione di mio padre sarebbe stata diversa se avesse avuto un’altra accoglienza?” chiede Tina. Non si sta riferendo al lavoro… Bensì alla vita privata. Lei pensa che se lui avesse visto quello che ha visto lei venerdì sera, quello sarebbe stato un buon motivo per andarsene.
Agnese va da Armando in magazzino. Vuole parlargli. Ha visto Tina uscire. La ragazza voleva sapere come stanno le cose. Armando le racconta che è stata colpa sua: questa è la versione che Ferraris ha dato a Tina. La verità non è questa. Nel caso in cui continui a pensarlo ne Il Paradiso delle Signore 6, Tina perdonerebbe Agnese?
Lascia un commento