Il Paradiso delle Signore 6, Umberto sta depistando Flora?
Il Paradiso delle Signore 6, Umberto sta depistando Flora? Il Paradiso delle Signore 6, Umberto ha ingannato Flora nella puntata 68 della stagione 6? In fondo l’ha manipolata fin qui. C’è da fidarsi? Facciamo un passo indietro.
Flora ringrazia Umberto per il giorno prima. Si è sentita meno sola. Il lato negativo delle feste è la malinconia per le persone lontane. Con Riccardo e Marta lontani sarà difficile riunire tutti sotto l’albero, a sentire il Commendatore. Flora aggiunge: la malinconia è forte “soprattutto per quelle che non possono più rivedere”.
Flora vede la foto di Margherita, la moglie defunta di Umberto. È morta il 9 dicembre. È elegante proprio come la Contessa. Le due litigavano in continuazione, ma se l’una fosse stata attaccata l’altra si sarebbe mossa subito in sua difesa. Umberto racconta che, nell’anno della sua dipartita, se non ci fosse stata Adelaide si sarebbe perso. Flora chiede al Commendatore come abbia fatto a superarla. Si è dedicato all’albero con i suoi figli. “Il giorno, il mese e l’anno che non dimenticherò mai” è quella la data incisa nel suo cuore. “È la mia condanna” prosegue il Commendatore.
Il Paradiso delle Signore 6, Umberto ha ingannato Flora?
Flora pensa che il cinema venga subito associato a Roma in Italia. Serve un legame con Milano. Ne parla al Circolo con Vittorio. Flora chiede a Conti cosa faccia per Natale: forse va a Rapallo nella Villa dei Sant’Erasmo? Conti racconta che – dal 9 dicembre 1950 – il giorno della morte di Margherita, non ci vanno spesso. Da quando è successa questa cosa, in quella data, Umberto si chiude nel suo studio. Così gli diceva Marta… In generale chissà cosa combina il Commendatore. Ha promesso vendetta nei confronti di Flora… Ezio arriva al Circolo insieme a un commendatore. Insieme a Vittorio iniziano una conversazione. Non finisce qua…
Lascia un commento