Il Paradiso delle Signore 6, Umberto lascia andare davvero Flora?
Flora ringrazia Adelaide e Umberto nella puntata 147 della stagione 6. Pensa che sia arrivato il momento di togliere il disturbo. Adelaide credeva che avessero risolto il loro malinteso. La Contessa chiede quale sia il motivo della scelta. Flora riferisce di un affitto vantaggioso. Umberto e Adelaide ripetono che è la benvenuta. Flora replica: è il momento che riacquistino la loro intimità. D’altro canto è tempo che lei metta le radici a Milano. La Gentile ha intenzione di andarsene quel giorno. L’appartamento è già disponibile. Umberto riflette: se ha già preso la sua decisione non possono far altro che accettarla. In generale, il Commendatore e la Contessa restano la sua famiglia. Il Paradiso delle Signore 6, Umberto lascia andare davvero Flora? Abbiamo qualche dubbio…
Il Commendatore sperava di trovare Ludovica al Circolo. Chiede alla Brancia come stia Flavia. Si sta riprendendo… Questa è la versione che la ragazza gli rifila. Il cameriere aggiorna Ludovica: ha lasciato il foulard in Atelier. Così Umberto apprende che Flora e Ludovica proseguono con la loro amicizia. Del resto sono entrambe ragazze che hanno dovuto ricominciare da zero. Anche Ludovica ha vissuto a Villa Guarnieri. Sa che lo spazio non manca… Tuttavia, non è abbastanza per non incontrarlo. Flora sta soffrendo molto e “credo che la cosa migliore per tutti sia lasciarla in pace”, dice Ludovica.
Il Paradiso delle Signore 6, Umberto rinuncia a Flora per Adelaide?
La cameriera ha apparecchiato anche per Flora. Adelaide e Umberto, però, la aggiornano. Flora non sarà più dei loro. Adelaide crede che sia cortese invitarla nei giorni a seguire. Mette sempre un po’ di malinconia andare via un ospite. Tuttavia, ritroveranno un po’ di intimità.
Umberto è da solo nello Studio. Ripensa al primo bacio dato a Flora. “Flora sei l’unica persona che conosce la verità, l’unica persona con cui posso parlare: ti pare poco?”: queste parole rimbombano nella testa di Umberto. Flora è in piazzetta, assalita dai ricordi. Lei si aspettava che lui si rendesse conto di quanto fossero inopportune le sue attenzioni. Umberto esce dallo Studio. Flora si incammina verso la Pensione.
Le loro strade si stanno davvero separando? Non crediamo proprio: ecco perché.
Lascia un commento