Il Paradiso delle Signore 6, Umberto sceglie Flora o Adelaide?
“Puntualità” è la parola d’ordine secondo la Contessa nella puntata 133 della stagione 6. Adelaide ha deciso di partire veramente per Parigi. Margherita è elettrizzata. Umberto le chiede se non si sente male a usare una piccola creatura per i suoi scopi. Perché le interessa che Flora vada a Parigi? La Contessa dice di vederla giù di corda. Per il Commendatore Flora vuole i suoi spazi per coltivare amici e interessi. “Se li ha li nasconde bene” dice la Contessa. Forse è concentrata sul lavoro… La Contessa non capisce perché si preoccupa per quella ragazza. Sembra quasi che si preoccupi di annoiarsi, sola con lui a Parigi. Il Paradiso delle Signore 6, Umberto sceglie Flora o Adelaide?
Il Paradiso delle Signore 6, chi sceglie Umberto tra Flora e Adelaide?
Umberto passa in Atelier a parlare con Flora. Sa che non è né il momento né il luogo adatto, ma Adelaide è tornata sul punto: convincerla a partire per Parigi. Umberto è impegnato e quello che c’è stato tra loro è un errore. Umberto è dispiaciuto di vederla così: Flora non vuole essere compatita. Per lui è strano che una donna sopravviva dopo essere passata per le sue attenzioni. “Flora tu lo sai quanto ci tengo a te…” dice il Commendatore. Non possono essere amici! Umberto si sente in colpa, ma lei non è la persona adatta per alleviarlo. Lui se ne va.
Il Paradiso delle Signore 6, cosa è disposto a fare Umberto per Adelaide?
Flora e Umberto stanno facendo colazione nella puntata 118 della stagione 6. Guarnieri sembra stanco e lo è. Ha passato tutta la notte a pensare al ricatto di Romagnoli. Flora gli offre il suo aiuto. Sa che la priorità del Commendatore è proteggere la Contessa, che non sa nulla della lettera. Ne uscirebbe distrutta. Vittorio non sa la novità sulle quote. Flora pensa che Conti – se sapesse del ricatto – appoggerebbe Umberto. Questi è convinto che Vittorio metta il Paradiso e i suoi dipendenti davanti a tutto. Umberto chiede a Flora di non lasciarsi sfuggire niente di quello che sa. Intanto, lei vuole stare vicina a Vittorio nel miglior modo possibile.
Il Paradiso delle Signore 6, Umberto è innamorato di Flora?
La luna è piena. Il Duomo risplende. Umberto è a Villa Guarnieri e Flora lo osserva. La Ravasi chiede se sia il contratto di compravendita fittizio. Flora è stata alla festa, molto allegra, ma non si può dire lo stesso del suo umore. Il passo di Umberto è difficile. “Poi si sopravvive a tutto”, nella vita Umberto ha fatto anche di peggio. “Il passato è sempre lì”, a ricordarci che siamo quello che facciamo secondo il Commendatore. Senza di lei, Umberto non avrebbe avuto la forza di fare tutto questo.
Umberto sembra confuso…
Lascia un commento