Il Paradiso delle Signore 6, Vittorio accetta l’offerta di Dante?
Ne Il Paradiso delle Signore 6, Vittorio accetta l’offerta di Dante? Davvero la presenza di Romagnoli fa invertire la rotta al grande magazzino sull’affare con gli americani?
Dante interrompe la conversazione di Ludovica e Marcello nella puntata 86 della stagione 6. La Brancia è sorpresa e sembra turbata. Cosa fa a Milano Romagnoli? Non sembra per nulla piacevolmente colpita dalla novità, ma c’è chi reagirà peggio al suo rientro (Vittorio!). Ludovica deve avvisare la Contessa. Tema che Adelaide non sappia nulla. È in montagna da qualche giorno con Umberto.
Beatrice ha un problema: ha dimenticato il borsellino a casa. È appena scesa da un taxi e, giustamente, il guidatore chiede il suo compenso. Dante osserva la scena, si avvicina e pensa a pagarle il dovuto. La Conti insiste sul punto: non è un regalo bensì un prestito. Dante non ammette repliche.
Messo da parte questo capitolo, i due si salutano e si aggiornano. Oltre a soccorrere donzelle, per quale motivo è a Milano? Romagnoli sostiene che sia lì per salvare affari. (Sarà davvero così?). Ha sentito che il Paradiso ha declinato l’offerta degli americani. Dante ha proposto l’affare. Si sente parte in causa. I due entrano all’interno del grande magazzino.
Il Paradiso delle Signore 6, cosa decide di fare Vittorio con Dante?
Vittorio è nel suo studio quando Beatrice entra scortando Dante. É da un po’ di tempo che non si vedono. Conti gli chiede per ben due volte cosa ci faccia lì. “Vengo in pace” esordisce Dante. Lui è l’ultima persona a cui Conti chiederebbe aiuto. Dante sottolinea che non sente Marta da quando ha lasciato Milano. Esorta Vittorio a non lasciar correre l’affare con gli americani. In gioco non c’è solo il nome del Paradiso ma anche quello di Dante. “Il vostro fallimento sarebbe anche il mio” dice Romagnoli. Prega Vittorio di tentare una mediazione. Dà a Vittorio una settimana per pensarci, dopodiché se ne tornerà in America.
Il Paradiso delle Signore 6, Vittorio accetta l’offerta di Dante? Non abbiamo certezze a riguardo, ma pensiamo che il Commendatore potrebbe avere un certo peso nella questione.
Lascia un commento