Il Paradiso delle Signore 6, Vittorio deluderà davvero tutti?
Vittorio riporta a Umberto le condizioni di Beatrice nella puntata 152 della stagione 6. Conti si sostituirebbe a Beatrice all’istante se potesse. Vittorio non è mai stato un pessimista. Ha la sensazione che la vita gli stia scivolando dalle dita. “Dante vuole prendersi tutto” ammette Conti. Con i suoi soci sta investendo in America. In breve tempo si prenderà tutto il Paradiso. Romagnoli ha giocato bene le sue carte. “Al Circolo si dice che avessero una relazione” afferma Umberto, riferendosi a Dante e Beatrice. È vero. Umberto si rende conto di avergli spianato la strada. Conti non ha in mente una contro-mossa. Non vuole iniziare una guerra. Umberto sottolinea che nessuno sia intoccabile. Roberto chiama per la riunione. Ne Il Paradiso delle Signore 6, Vittorio deluderà davvero tutti?
Vittorio parla a Beatrice. Si è confrontato con Pietro e Serena. Con il primogenito è più difficile, ma ha l’esercito che lo tiene impegnato. Serena la chiamerebbe tutti i giorni. “Sei la mia coscienza: lo sei sempre stata. Senza i tuoi consigli” cosa farebbe? Vittorio si accusa di aver messo in pericolo lei e il Paradiso. Spera che Beatrice lo perdonerà. Non può salvare lei, ma tenterà di salvare il loro mondo, anche se per farlo “dovrò deludervi tutti”. E conclude: “Spero che riuscirai a capire”.
Vittorio salva Il Paradiso delle Signore?
Vittorio è fuori dal Paradiso. Fuma. Lo guarda con tristezza. Fa qualche passo. Poi volge lo sguardo a Roberto che va via in motorino. Sente le voci delle Veneri che chiacchierano. Lo salutano. Poi è la volta di Armando, seguito da Nino. Tutti gli augurano una buona sera. Le luci del Paradiso si spengono.
Il Paradiso delle Signore 6, cosa significa quello che fa Vittorio con Dante?
Vittorio è in studio. Dante è corso lì. Non ci sono notizie su Beatrice. Vittorio ha deciso di cedergli il marchio Paradiso. È meglio arrendersi. Dante avrà il marchio. Vittorio avrà le mura per far tornare il Paradiso quello di un tempo. “Il Paradiso” è solo un nome. Quello che lo rende unico sono le persone. Dante avrà il marchio, ma una volta ottenuto dovrà andare in America e non avere più nessun tipo di contatto. Queste sono le condizioni.
Cosa significa la mossa di Vittorio nei confronti di Dante? Che Il Paradiso non è il Paradiso di per sé. Sono le persone il cuore pulsante, dovesse chiamarsi anche “Inferno”!
Lascia un commento