Il Paradiso delle Signore 7, Beatrice e Dante tornano?
Nella puntata 160 della stagione 6 Vittorio fa promettere a Beatrice di fare in modo che i ragazzi (Pietro e Serena) non lo dimentichino. Questa promessa è indice del fatto che Romagnoli e la contabile siano in partenza. Del resto, Dante aveva già preparato tutto per allontanarsi da Milano. Non c’è ragione per cui Dante e Beatrice non debbano partire insieme… Quindi, la domanda sorge spontanea: ne Il Paradiso delle Signore 7, Beatrice e Dante tornano o no? Ancora non c’è la certezza assoluta.
Quindi facciamo un passo indietro facendo riferimento a ciò che sappiamo.
Dante è al telefono con gli americani dalla postazione di Beatrice nella puntata 147 della stagione 6. Vittorio lo trova cercando Beatrice. Serena ha espresso il desiderio di esplorare i borghi del Lago Maggiore. Conti si raccomanda: che Dante sia attento. Vittorio è triste di non passare le vacanze con Beatrice e Serena. Dante promette di fare un modo che siano felici. Vittorio non ostacola la relazione tra la cognata e Romagnoli, ma a una condizione: che lui non giochi con i suoi sentimenti. Beatrice ha avuto una vita difficile e si merita una persona che la ami davvero. Quando arriva Beatrice e Dante fa per uscire, Vittorio consiglia a Romagnoli una meta. “Io ho sempre voluto solo il tuo Bene e se lui ti fa felice io non ho niente da dire” afferma Conti.
I Raguso hanno ceduto la catena di negozi a Dante. Il tempo di rinnovarli e le insegne del Paradiso saranno in tutta l’America. “Beatrice Conti non ti perdonerà mai” per quello che sta facendo a Vittorio: questa è la visione di Fiorenza.
In realtà, la situazione si è evoluta parecchio. Beatrice ha scoperto tutto, si è allontanata (incidente compreso). Effettivamente era propensa a non perdonare Dante, ma poi è successo.
Dante e Beatrice torneranno ne Il Paradiso delle Signore?
Non conosciamo le evoluzioni della trama nella settima stagione e, quindi, se Dante e Beatrice torneranno ne Il Paradiso delle Signore. Tuttavia, ci fa strano pensare a un grande magazzino senza la Conti. Pensiamoci bene…
Il telefono di Vittorio suona nella puntata 153 della stagione 6. Lui non risponde, richiamando alla memoria la sua conversazione con Dante. Si lascia prendere da un moto d’ira. Sbatte il telefono a terra. Roberto bussa alla porta e vede il disastro che Conti ha combinato. Lui dice che sta liberando la scrivania, tanto presto non gli servirà più. Landi apprende che Il Paradiso appartiene a Dante Romagnoli. Vittorio gli ha concesso di prendersi il marchio, a patto che torni in America e lasci stare Beatrice per sempre. “Cioè tu hai fatto tutto questo… Per lei?” chiede Roberto. Poi Landi risponde al telefono. È l’ospedale.
Da quel momento cambia tutto, ma riflettiamo sui due punti fondamentali: Dante era già pronto per andare in America, quindi immaginiamo che possa non esserci all’inizio della nuova stagione (e con lui Beatrice). Parallelamente, però, la Conti è un punto di riferimento notevole per Vittorio e tutto il Paradiso – come ha dimostrato la reazione comune post-incidente. Non sappiamo nulla di ufficiale, ma ipotizziamo che Beatrice possa tornare…
Lascia un commento