Perché Nino non torna ne Il Paradiso delle Signore 7
Nino Zaccheo non torna ne Il Paradiso delle Signore 7. Lo conferma l’attore che lo interpreta, Luca Grispini, in un’intervista rilasciata il 4 maggio 2022 alla rubrica Granelli – la serie. “Io con Il Paradiso ho chiuso. È stata una bella esperienza”, afferma. Ne Il Paradiso delle Signore 7, che fine fa Nino Zaccheo? Il “gruppo” di cui i componenti sono “stupendi tutti” è mitico. “Non è facile entrare in una famiglia, sono veramente una marea di attori”. Con alcuni neanche ha recitato, ma si sente la sensazione di famiglia. La mole di lavoro è tantissima, ma poi si entra nel loop. La storia di Nino al Paradiso delle Signore è finita, ma è qualcosa che era già stato deciso. “Avevamo già stabilito [con gli sceneggiatori, NdR] che avremmo fatto un anno fondamentalmente”, aggiunge, dalla metà della stagione 5 alla prima metà della sesta. Luca Grispini spiega che – di base – non è una persona a cui piace “legarsi troppo” a un personaggio.
Come reagirà Dora quando Nino se andrà da Il Paradiso delle Signore?
Nel corso dell’intervista menzionata sopra Pierluigi Iorio commenta: “Sarà felice Mariavittoria Cozzella che sperava in te”… Del resto la povera Dora, il personaggio interpretato da Mariavittoria Cozzella, ha una cotta da sempre per Nino. L’attrice sperava in una lieta evoluzione del suo personaggio, ma è difficile che scocchi la scintilla con Zaccheo, a questo punto.
“Mavi è stata veramente fantastica” riconosce Luca Grispini e la ringrazia per averlo fatto entrare subito nel mood della soap.
Dal punto di vista della storia, anche Luca Grispini avrebbe sperato in una love story tra Nino e Dora! Sarebbe stato interessante indagare meglio il “dissidio” interiore del giovane tra i suoi desideri e i suoi doveri. L’attore ricorda una puntata in cui accenna alla pressione dei genitori di Zaccheo sulla sua strada in seminario.
Il Paradiso delle Signore 7, che fine fa Nino Zaccheo?
Non sappiamo ancora come Nino uscirà di scena. L’ipotesi più accreditata è che prenda davvero i voti. Sarebbe una conclusione, tutto calcolato, che avrebbe un suo senso. Resterebbe un po’ di amaro in bocca per le allusioni alla sua titubanza di fronte alle avances di Dora che non avrebbero avuto un seguito. È logico che, avendo più storyline da seguire in un prodotto complesso come Il Paradiso delle Signore, qualcuna si esaurisca, ma è un peccato che Nino non abbia avuto più spazio.
Lascia un commento